Volley: Superlega, a Latina il centrale cubano Quntana

Ventidue anni, proviene dalla squadra universitaria del suo paese, indosserà la maglia numero 10
Volley: Superlega, a Latina il centrale cubano Quntana© Top Volley
4 min

LATINA- Arriva da Cuba, da sempre patria di grandi campioni di pallavolo, l'ultimo acquisto della Top Volley Latina. Danger Jorber Quintana Guerra, che per semplicità sulla maglia utilizzerà solo Quintana, è il centrale di 22 anni che rinforzerà la squadra del capoluogo pontino nella prossima stagione in Superlega, quella che sarà la stagione numero 45 della sua storia sportiva. La società del presidente Gianrio Falivene e dello storico dirigente Gigi Goldner, crede talmente tanto nelle qualità di questo giocatore che gli ha proposto un contratto di due anni con opzione sul terzo anno. Quintana a Latina indosserà la maglia numero 10, la stessa che aveva nelle stagioni precedenti in cui è stato una colonna al centro della squadra caraibica.

« Cercavamo il ragazzo da molto tempo e siamo riusciti a chiudere l'accordo, si tratta di un elemento di grande valore e la sua giovane età gli permette di avere dei margini di miglioramento impressionanti già nel breve periodo – chiarisce Candido Grande, direttore sportivo della Top Volley Latinaha fatto parte della Nazionale cubana dal 2010 al 2014 e l'obiettivo è proprio quello di riprendersi la maglia di Cuba grazie al lavoro che farà con noi in Italia: si tratta di un giocatore alto due metri che attacca la palla a tre metri e mezzo, ci potrà dare un contributo non da poco al centro e potrà essere molto utile al resto della squadra grazie alle sue qualità ».

 Negli ultimi due anni ha giocato a Cuba, nella squadra universitaria, ed è pronto per l'avventura nella pallavolo italiana: il giocatore è molto forte in attacco e ha ampi margini di miglioramento nel fondamentale del muro.

« L’ho seguito con attenzione ed è proprio il tipo di giocatore che cercavamo per il gioco che ho intensione di dare alla squadra, per questo sono molto felice che si sia chiusa la trattativa – aggiunge il coach Vincenzo Nacci, che in questi giorni si trova al Volley Mercato di Bologna insieme al direttore sportivo della Top Volley Candido Grande e al resto dello staff di marketing e comunicazione della società del capoluogo – oltre a Quintana stiamo ultimando alcune trattative che spero si possano chiudere: la società è stata molto attiva e finora ha fatto un buon lavoro. Personalmente non vedo l'ora d'iniziare con la preparazione, così avrò a disposizione i ragazzi e potrò iniziare a dare loro le prime indicazioni sul mio progetto ».

 

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA