Volley: Superlega, il talento di Terpin alla Gi Group Monza

Il giovane schiacciatore vanta già un'esperienza in Italia a Gorizia. Lo scorso anno è stato protagonista nella serie A slovena, nelle file dell'ACH Volley Lubiana
Volley: Superlega, il talento di Terpin alla Gi Group Monza© Legavolley
3 min

MONZA– E’ ufficiale: Jernej Terpin è un giocatore del Gi Group Team Monza. Il nuovo schiacciatore monzese, che ha firmato un triennale con la prima squadra del Consorzio Vero Volley, sarà quindi a disposizione del tecnico Miguel Àngel Falasca per la prossima stagione di Superlega UnipolSai 2016/2017.

LA CARRIERA-

Seppur giovane (classe ’96),
nella sua carriera Terpin ha già collezionato importanti esperienze. Dopo la splendida annata con la casacca dell’Olympia Gorizia nella stagione 2014/2015, in serie B2, chiusa con un accesso ai play-off promozione in B1 sfiorato, il nuovo schiacciatore monzese è stato chiamato subito nella serie A slovena, con l’ACH Volley Lubiana, per disputare il primo campionato nazionale a partecipare anche alla Champions League 2015/2016. L’annata slovena del goriziano si è chiusa con delle ottime prestazioni in campionato e ben 12 set disputati nella massima competizione europea. Ora per Terpin c’è un importante ritorno in Italia con la maglia del Gi Group Team Monza per provare a conquistarsi un posto nel sestetto monzese.

LE PAROLE DI JERNEJ TERPIN-

« Tornare in Italia per giocare il campionato di Superlega, dopo averlo visto per anni in tv, non può che rendermi felice. Già conoscevo il Consorzio Vero Volley, oltre che per le precedenti stagioni nella massima categoria del volley nazionale, per la sua grande attenzione all’attività del settore giovanile: ricordo che quando ero più giovane e giocavo a Gorizia sono sempre stati capaci di qualificarsi alle Finali Nazionali, cosa che noi purtroppo non siamo riusciti a fare. Cosa mi aspetto da questa nuova avventura? Prima di tutto di crescere e migliorare. Dopo la positiva esperienza con Lubiana, l’obiettivo è quello di fare un ulteriore passo avanti e provare a ritagliarmi uno piccolo spazio in mezzo a tanti giocatori così importanti. Quando la Serbia è venuta a giocare a Trieste ho avuto la possibilità di conoscere Jovovic, una persona estremamente disponibile oltre che un ottimo atleta. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e scendere in campo, con la maglia del Gi Group Team, in quello che è da sempre il mio campionato preferito ».

LA SCHEDA


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA