SuperLega

Vedi Tutte
SuperLega

Volley: Superlega, la 2a giornata apre domani con Ravenna-Latina

Volley: Superlega, la 2a giornata apre domani con Ravenna-Latina
© Top Volley

Alle 20.30 si gioca il primo anticipo della stagione. La squadra di Soli e quella di Nacci sono chiamate al riscatto dopo le sconfitte all'esordio rispettivamente contro Padova e Verona

Sullo stesso argomento

 

giovedì 6 ottobre 2016 16:30

RAVENNA- La massima Serie ha riaperto i battenti con le 14 squadre di SuperLega UnipolSai in campo simultaneamente.

Tra le novità del nuovo Campionato, spicca l’introduzione dell’anticipo del venerdì sera. Domani, alle 20.30, Bunge Ravenna e Top Volley Latina inaugureranno il secondo turno di Regular Season in notturna nel quartier generale del sestetto romagnolo. Altri 5 match della seconda giornata di andata verranno disputati domenica 9 ottobre alle 18.00, mentre il primo posticipo stagionale, tra Calzedonia Verona ed Exprivia Molfetta, si giocherà mercoledì 12 ottobre alle 20.30.

 La Bunge Ravenna è a secco di punti dopo la prima giornata. Esordio sfortunato per il tecnico ex Sora Fabio Soli (fresco vincitore del Premio Costa-Anderlini, quale miglior allenatore di Serie A2 UnipolSai della passata stagione), deciso a riscattare la sconfitta con il massimo scarto subita nella tana di Padova. Ieri la società ha iniziato la distribuzione degli abbonamenti per le partite interne al Pala De Andrè, mentre il palleggiatore Luca Spirito è tornato a parlare dello stop definendolo “una lezione per il futuro”. A riportare ottimismo nell’ambiente è il bilancio confortante degli scontri diretti con i prossimi avversari: 7 successi per i ravennati in 10 gare con la Top Volley Latina. Un altro team deluso dall’esordio e fermo a quota zero in classifica dopo la caduta interna in tre set al PalaBianchini contro la Calzedonia Verona. Il tecnico Vincenzo Nacci, che avrebbe voluto firmare in altro modo il debutto sulla panchina dei pontini, non si scompone perché ha fiducia nelle potenzialità di crescita del gruppo. Il club laziale ritroverà da avversario l’ex Maurice Armando Torres, che nella stagione 2013/14 militò per un breve periodo a Latina. A caccia di record Alessandro Fei, a 1 solo ace dai 500 in Regular Season, e Andrea Rossi, a 3 attacchi vincenti dai 500.

Bunge Ravenna - Top Volley Latina-

PRECEDENTI: 10 (7 successi Ravenna, 3 successi Latina)

EX: Maurice Armando Torres a Latina nel 2013-2014 (fino al 5/12/13)

A CACCIA DI RECORD:

In Regular Season: Alessandro Fei – 1 battuta vincente alle 500, Andrea Rossi – 3 attacchi vincenti ai 500 (Top Volley Latina).

Fabio Soli (Allenatore Bunge Ravenna)- « Alla ripresa degli allenamenti ho visto subito una incoraggiante presa di coscienza da parte di tutti, con i ragazzi che si sono messi al lavoro con energia e attenzione. Affrontiamo un avversario difficile da interpretare, in quanto uno dei suoi elementi più preziosi, Fei, finora è stato utilizzato poco. Io vorrei rivedere la Bunge della pre-season, che costruisce in modo semplice, con impegno e costanza. Si tratta di una gara complessa e dovremo essere doppiamente bravi per cercare di regalare al pubblico del Pala De André la prima vittoria della stagione ».

Daniele Sottile (Top Volley Latina)- « La gara con Ravenna sarà importante per noi perché veniamo da una dura sconfitta, un 3-0 in casa nostra. Anche se siamo solo all’inizio del Campionato e c’è ancora tanto da lavorare. Dobbiamo giocare con la voglia di rifarci, non sarà facile, però bisogna lottare e cercare di strappare qualche punto in Romagna ».

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 2A GIORNATA DI ANDATA-

Venerdì 7 ottobre 2016, ore 20.30

Bunge Ravenna - Top Volley Latina  (Rapisarda-Florian)

Domenica 9 ottobre 2016, ore 18.00

Cucine Lube Civitanova - LPR Piacenza  (Saltalippi-Vagni)

Sir Safety Conad Perugia - Kioene Padova (Gnani-Piana)

Revivre Milano - Azimut Modena (Braico-Pozzato)

Biosì Indexa Sora - Diatec Trentino (Pasquali-Simbari)

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia - Gi Group Monza  (Tanasi-Cappello)

Mercoledì 12 ottobre 2016, ore 20.30-

Calzedonia Verona - Exprivia Molfetta  (Cipolla-Puecher)

LA CLASSIFICA-

Cucine Lube Civitanova 3, Azimut Modena 3, Calzedonia Verona 3, Kioene Padova 3, Diatec Trentino 3, Sir Safety Conad Perugia 3, Revivre Milano 3, Exprivia Molfetta 0, LPR Piacenza 0, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 0, Bunge Ravenna 0, Top Volley Latina 0, Biosì Indexa Sora 0, Gi Group Monza 0

Articoli correlati

Commenti