Volley: Superlega, Molfetta piazza il colpo Jimenez

La formazione allenata da Di Pinto si assicura il 27enne capitano della nazionale cubana proveniente dal Paok Salonicco
Volley: Superlega, Molfetta piazza il colpo Jimenez© Legavolley
2 min

MOLFETTA (BARI)- L’ultimo colpo dell’Exprivia Molfetta scrive in qualche modo anche un pezzo di storia. Javier Ernesto Jimenez Scull, 27enne schiacciatore cubano, è un nuovo giocatore della squadra allenata da Vincenzo Di Pinto.

Ma Jimenez, capitano della squadra che ha disputato con i caraibici l’Olimpiade di Rio, è anche il primo giocatore di volley che disputerà il campionato italiano grazie a un contratto siglato con il consenso della federazione cubana.

Una svolta che sa di storia, frutto di un eccezionale lavoro diplomatico svolto con le autorità cubane dal vicepresidente Ezio Mazzola, autentico artefice del buon esito della trattativa.

Jimenez proviene da due stagioni con la maglia del Paok Salonicco, club con il quale ha vinto per due volte di seguito il campionato greco e, nella prima annata, anche la coppa nazionale.

Ora l’Italia. E Molfetta, che su Jimenez punta per rafforzarsi e disputare un torneo ambizioso e con tanta voglia di stupire. Grandi doti in attacco e in battuta, Jimenez è un concentrato di grinta ed energia, al punto da essere famoso anche per le esultanze trascinanti.

Il martello cubano, vero e proprip colpo del mercato biancorosso, arriverà mercoledì a Molfetta e sarà pienamente a disposizione dell’Exprivia per la gara del 16 ottobre contro Vibo Valentia.

“Siamo contenti – afferma il direttore sportivo Ninni De Nicolo – di aver portato a termine un’operazione lunga, con orgoglio reciproco nostro e della federazione cubana. Per noi Jimenez rappresenta un’ottima opportunità, un giocatore che ci sarà sicuramente molto utile e che, con le sue qualità, potrà darci nuove soluzioni offensive”.

Molfetta non vede l’ora di salutare il suo nuovo giocatore. Jimenez è pronto a sbarcare nel pianeta Exprivia.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA