Volley: Superlega, domani il posticipo Verona-Molfetta

Domani si chiude la seconda giornata del massimo campionato con la sfida, in programma alle 20.30, fra la formazione di Giani e quella di Di Pinto
Volley: Superlega, domani il posticipo Verona-Molfetta© Legavolley
8 min
VERONA-Pronostici rispettati, almeno per il momento, nei piani alti della SuperLega UnipolSai dopo due giornate di Campionato. Le quattro Semifinaliste della Del Monte® Supercoppa sono tutte appaiate a punteggio pieno. Domani sera, alle 20.30, il PalaOlimpia ospiterà il posticipo in diretta su RAI Sport 1della seconda giornata, Calzedonia Verona Exprivia Molfetta, con in palio 3 punti importanti. La terza giornata, invece, prenderà il via venerdì 14 ottobre alle 20.30 con l’anticipo in diretta su RAI Sport 1 di Kioene Padova – Diatec Trentino. Le altre squadre in campo domenica 16 ottobre alle 18.00.
 
La Calzedonia Verona, quest’anno all’assalto del torneo con un look rinnovato anche nei completi da gioco, viaggia con il morale alto dopo il successo a Latina. Tra le notizie positive, oltre al possibile balzo nel gruppo di testa con una vittoria da 3 punti, spicca il completamento del roster. Reduci dagli spareggi con le rispettive nazionali per le qualificazioni agli Europei, Mitar Djuric e Alexandre Ferreira tornano disponibili con tanto di presentazione ufficiale in settimana. Nei giorni scorsi il tecnico Andrea Giani si è presentato al bike tour della Fondazione Fibrosi Cistica, mentre la Società ha dato il via al reclutamento on line di giovani per i ruoli di addetto al Video Check e scout. Gioia per Aidan Zingel, premiato come miglior centrale del 2015/16. È tutto pronto per la nona sfida tra gli scaligeri e l’Exprivia Molfetta, con il club pugliese che finora si è imposto in tre occasioni contro la città dell’Arena. Due vittorie su tre, però, sono arrivate in trasferta. Un campanello di allarme per i padroni di casa. Intanto gli uomini di Vincenzo Di Pinto hanno smaltito la delusione dopo la caduta interna della prima giornata con Milano e vogliono cancellare il segno 0 in classifica. Record a portata di mani per Giulio Sabbi, a 2 ace dalle 200 battute vincenti in Regular Season e a 11 ace dalle 2000 battute vincenti in Campionato e Coppa. Tra le file degli ospiti cerca gloria anche Pier Paolo Partenio, a 2 ace alle 100 battute punto in Campionato.
LA SFIDA-
Calzedonia Verona - Exprivia Molfetta-
 
PRECEDENTI: 8 (5 successi Verona, 3 successi Molfetta)
EX: non ci sono ex tra queste due formazioni
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Giulio Sabbi – 2 battute vincenti alle 200 (Exprivia Molfetta).
In Campionato: Pier Paolo Partenio – 2 muri vincenti ai 100 (Exprivia Molfetta).
In Campionato e Coppa Italia: Giulio Sabbi – 11 battute vincenti ai 2000 (Exprivia Molfetta).
 
Aidan Zingel (Calzedonia Verona)- « La prima partita in casa è sempre dura, c’è sempre molta attesa e la pressione di dovere fare bella figura, ma non vediamo l’ora di riabbracciare il nostro pubblico. Non mi aspettavo di ricevere il premio di Lega come miglior centrale, per me è stata una sorpresa e una grande emozione ».
Francesco Del Vecchio (Exprivia Molfetta)- « Siamo consapevoli della difficoltà della partita e sappiamo benissimo che a Verona le gare sono molto complicate per tutti. Però veniamo da una sconfitta in casa, e questo non è che capiti così spesso. Sappiamo quali errori abbiamo commesso e dove potremo migliorare e quindi abbiamo voglia di provarci. Ci sono ancora alcune assenze che purtroppo ci condizioneranno, ma chi scenderà in campo darà il massimo e cercherà di contribuire a un buon risultato »  .
 
 
 
Posticipo 2a giornata di andata SuperLega UnipolSai
Mercoledì 12 ottobre 2016, ore 20.30

Calzedonia Verona - Exprivia Molfetta (Cipolla-Puecher)

 LA CLASSIFICA-
 
Cucine Lube Civitanova 6, Diatec Trentino 6, Azimut Modena 6, Sir Safety Conad Perugia 6, Calzedonia Verona 3*, Kioene Padova 3, Gi Group Monza 3, Revivre Milano 3, Bunge Ravenna 2, Top Volley Latina 1, Exprivia Molfetta 0*, LPR Piacenza 0, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 0, Biosì Indexa Sora 0
 
*1 incontro in meno: Calzedonia Verona, Exprivia Molfetta

Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA