Volley: Superlega, Verona travolge Molfetta in tre set

Nel posticipo della seconda giornata della squadra di Giani che, grazie a Super-Kovacevic, si impone 3-0 (25-17, 25-21, 25-16)
Volley: Superlega, Verona travolge Molfetta in tre set
5 min

VERONA- Per la Calzedonia Verona è la partita delle conferme, la prima gara di Campionato davanti agli oltre 2700 dell’AGSM Forum di Verona. Giani recupera, rientrato ieri, l’opposto greco Mitar Djuric e ritrova anche Ferreira, oggi lasciato a riposo. Molfetta arriva in terra scaligera dopo la sconfitta per 3 a1 nella prima giornata contro Milano. Una partita quasi sempre senza storia con la Calzedonia Verona che comanda saldamente in tutti e tre i parziali. Un 3 a 0 netto che arriva dopo un ultimo set chiuso a più nove (25-16). Un primo parziale che inizia subito bene per i gialloblù che si trovano dopo pochi scambi già sul più tre dopo un ace di Simone Anzani (4 a 1). Frazione di gioco che vede Verona comandare sempre saldamente i giochi anche quando i pugliesi di coach Di Pinto si fanno sotto sul 13 a 11. Buona prestazione della Calzedonia Verona anche quando Sabbi, il migliore dei suoi, tiene viva la partita sul 22 a 16 passando in mezzo al muro di Zingel e Kovacevic. Nulla da fare per Molfetta, Verona chiude 25 a 17. Secondo set che inizia mantenendo intatto lo stesso copione, Verona sembra più squadra ed è sempre imprevedibile con Baranowicz che distribuisce il gioco tra Kovacevic, Zingel, Lecat e Djuric. A metà del secondo set il parziale di gioco è su più quattro per i padroni di casa (16-12). L’Exprivia Molfetta recupera con un’ottima schiacciata di Alberto Polo, classe ’95 (16-15). Si prosegue punto su punto fino a quando un ace invisibile di Kovacevic porta la partita sul 19 a 15. Finale ben gestito da Verona, finisce 25 a 21. Terzo set praticamente senza storia che termina con gli scaligeri autorevoli a più nove (25-16). Positività in attacco per Verona decisamente superiore con il 49%. Molfetta chiude con il 35% di positività con Sabbi che realizza 13 punti. MVP di giornata Uros Kovacevic autore di una grande prestazione e di 16 punti.

I PROTAGONISTI-

Andrea Giani (Allenatore Calzedonia Verona)- « Prima partita in casa, avevamo la squadra al completo. Ha esordito Djuric, mentre abbiamo portato in panchina Ferreira. Siamo contenti, abbiamo vinto tre a zero, abbiamo fatto il nostro gioco ed è stata una bella prova di forza ».

Vincenzo Di Pinto (allenatore Exprivia Molfetta)- « Abbiamo bisogno di crescere e di giocare: abbiamo una squadra giovane e commettiamo qualche ingenuità di troppo. Ora dobbiamo tranquillizzarci e ripartire » .
 
Classifica
Cucine Lube Civitanova 6, Calzedonia Verona 6, Diatec Trentino 6, Azimut Modena 6, Sir Safety Conad Perugia 6, Kioene Padova 3, Gi Group Monza 3, Revivre Milano 3, Bunge Ravenna 2, Top Volley Latina 1, Exprivia Molfetta 0, LPR Piacenza 0, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 0, Biosì Indexa Sora 0

 

IL TABELLINO-

 CALZEDONIA VERONA - EXPRIVIA MOLFETTA 3-0 (25-17, 25-21, 25-16)

CALZEDONIA VERONA: Zingel 8, Kovacevic 16, Paolucci, Lecat 8, Giovi (L), Baranowicz 1, Mengozzi, Djuric 9, Anzani 4. Non entrati Ferreira, Holt, Frigo, Stern. All. Giani.

EXPRIVIA MOLFETTA: Polo 4, Vitelli, Partenio, Del Vecchio 2, De Barros Ferreira 7, Olteanu 3, Sabbi 13, De Pandis (L), Ropret 4, Di Martino 2. Non entrati Porcelli, Hendriks. All. Di Pinto.

ARBITRI: Cipolla, Puecher.

NOTE - Spettatori 2762, durata set: 28', 27', 22'; tot: 77'.

LA CLASSIFICA-

Cucine Lube Civitanova 6, Calzedonia Verona 6, Diatec Trentino 6, Azimut Modena 6, Sir Safety Conad Perugia 6, Kioene Padova 3, Gi Group Monza 3, Revivre Milano 3, Bunge Ravenna 2, Top Volley Latina 1, Exprivia Molfetta 0, LPR Piacenza 0, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 0, Biosì Indexa Sora 0


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA