Volley: Superlega, Milano ha tesserato Angel Dennis

Il giocatore cubano torna in Italia per sostituire Todor Skrimov che nei giorni scorsi è stato sottoposto ad intervento chirurgico
Volley: Superlega, Milano ha tesserato Angel Dennis© Legavolley
4 min

MILANO- La Revivre Milano ha comunicato di aver tesserato Angel Dennis. Lo schiacciatore cubano arriva a Milano in sostituzione dell’indisponibile Todor Skrimov e sarà a disposizione di coach Luca Monti già a partire dal match di domenica 16 ottobre contro il Gi Group Monza. 

LA CARRIERA-

Angel Dennis, nato a L’Avana (CUB) il 13 giugno del 1977, vanta una lunga e vincente carriera in Italia e negli ultimi anni in Brasile. Lo schiacciatore cubano inizia a calcare i campi italiani nelle 1998, ingaggiato per due stagioni dalla Iveco Palermo con cui vince una Coppa CEV nel 1999. Dopo la fuga dal ritiro della nazionale cubana, insieme ad altri 5 suoi compagni (Yasser Romero, Leonell Marshall, Ihosvany Hernandez, Ramon Gato e Jorge Luis Hernandez), nel dicembre del 2003 viene ingaggiato dalla Icom Latina mentre l’anno successivo è la Lube Banca Marche Macerata ad assicurarsi, per tre stagioni consecutive, le giocate dello schiacciatore di L’Avana. Con i marchigiani vince uno Scudetto (2006, il primo per la Lube), una Supercoppa (2006), e 2 Coppe CEV (2005 e 2006). Nel campionato 2007/08 passa alla Cimone Modena dove rimane per ben 5 anni vincendo una Challenge Cup nel 2008. Una breve parentesi in Libano nel 2013 e un anno in Argentina con il Ciudad de Bolivar anticipano le tre stagioni in Superliga brasiliana con l’APAV Canoas. 
Con la nazionale cubana ha vinto una World League nel 1998 a Milano, una Gran Champions Cup nel 2001 e due Campionati Nordamericani (1997 e 2001), oltre a due medaglie d’argento alle World League del 1997 e 1999 ed un bronzo al Campionato Mondiale del 1998. 

LE PAROLE DI ANGEL DENNIS-

« Sono molto contento di essere tornato in Italia dopo una parentesi in Brasile. Non ci ho pensato un secondo quando mi si è presentata l’opportunità di tornare a giocare in SuperLega. Milano è un’ottima squadra, piena di giovani ed abbiamo iniziato subito al meglio gli allenamenti. Con Riccardo Sberetoli stiamo cercando subito l’intesa: è giovane ma ha grandissime qualità. Domenica avremo immediatamente un derby da affrontare contro Monza, società in cui ha giocato mio fratello (William Padura Diaz, ndr), e poi Vibo Valentia. Proverò a dare il mio contributo fin da subito per cercare di portare Milano alla vittoria. Poi domenica prossima ci sarà la Lube in casa: una Società in cui mi sono trovato benissimo e dove ho vinto molto. Sarà emozionante. Il mio desidero era quello di tornare in Italia, la mia famiglia mi raggiungerà qui e faro vedere loro la cultura italiana alla quale io sono molto legato. Milano poi è fantastica e non vedo l’ora di scendere in campo ».

AGGIORNAMENTO STATO DI SALUTE DI TODOR SKRIMOV-

Il giocatore Todor Skrimov il 13 ottobre è stato sottoposto con esito positivo al programmato  intervento chirurgico. La previsione del rientro in campo verrà valutata dallo staff medico della Revivre Milano nei prossimi giorni.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA