Volley: Superlega, Modena non fa sconti, Vibo si arrende

Netto successo della formazione di Piazza che nell'anticipo della 6a giornata si impone 3-0 (25-22, 25-21, 25-18) contro la formazione calabrese
Volley: Superlega, Modena non fa sconti, Vibo si arrende© Legavolley
3 min

MODENA- È Azimut Modena ad aggiudicarsi l’anticipo della 6a giornata di Superlega con un netto 3-0 sulla Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Gli emiliani balzano così provvisoriamente in testa alla classifica di SuperLega, in attesa dei risultati delle altre gare che si giocheranno domani, sabato 29 ottobre.

Piazza schiera la diagonale Orduna-Vettori, Holt-Piano in mezzo, Ngapeth-Petric bande, Rossini libero. Il grande ex Waldo Kantor dall’altra parte risponde con Coscione-Michalovic, Diamantini-Barone in mezzo, Kadu-Geiler in banda, Marra libero. Si parte subito punto a punto con Vibo che non molla nulla, idem Modena, si va sull’8-7. Buona la reazione di Vibo, che mette la freccia e si porta sul 13-14. Si rifà sotto Modena che riprende un buon ritmo di gioco, ace Vettori ed è 19-16 Azimut. Max Holt chiude il set 25-22 e 1-0 Modena.

Il secondo parziale inizia con Vibo che gioca un ottimo volley, Coscione chiama, Michalovic risponde, 4-4. Si sblocca Modena, il ritmo si alza, Orduna trova bene i suoi, è 11-8. Break Azimut che in battuta con Holt scappa sul 15-9. Non si ferma Modena, si arriva al 24-20 poi è un errore in battuta di Vibo a chiudere il set 25-21.

L’inizio del terzo set è nel segno di Modena, il gioco dell’Azimut è più fluido di quello di Coscione e compagni, 4-3 e match vivo. Ottima la regia dei due palleggiatori e match che resta piacevole, 10-9 avanti Modena. Modena scappa via e il set sembra segnato, 20-13. Sono gli emiliani infine a chiudere 25-18.

 

I PROTAGONISTI- « Abbiamo vinto una partita che non era semplice, da tanti punti di vista. Sono punti preziosissimi che mettiamo da parte e dei quali facciamo tesoro. Martedì ci aspetta una battaglia a Perugia, siamo pronti ».

Waldo Kantor (Allenatore Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia)- « Sono contento per la prestazione dei ragazzi, peccato perché un set sarebbe stato importante per cercare di cambiare l’inerzia della partita. Dobbiamo ancora lavorare, ma torniamo da Modena ugualmente fiduciosi».

IL TABELLINO-

AZIMUT MODENA - TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA 3-0 (25-22, 25-21, 25-18)

AZIMUT MODENA - TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA 3-0 (25-22, 25-21, 25-18)

AZIMUT MODENA: Cook, Petric 14, Orduna, Massari, Rossini (L), Ngapeth E. 10, Piano 11, Holt 7, Vettori 12. Non entrati Ngapeth S., Le Roux, Onwuelo, Salsi. All. Piazza.

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Costa 4, Coscione 3, Marra (L), Geiler 2, Michalovic 11, Barreto Silva 8, Barone 1, Alves Soares 2, Diamantini 7. Non entrati Buzzelli, Torchia, Corrado, Rejlek. All. Kantor.

ARBITRI: Zavater, Puecher.

NOTE - durata set: 28', 28', 24'; tot: 80'.

MVP: Matteo Piano (Azimut Modena)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA