Volley: Superlega, Bagnoli: « Ero alla ricerca di nuovi stimoli »

Il nuovo tecnico della Top Volley Latina si presenta ai tifosi e alla stampa « La squadra aveva bisogno di dare una sferzata alla classifica mentre io avevo voglia di tornare ad allenare nel campionato italiano. »
Volley:  Superlega, Bagnoli: « Ero alla ricerca di nuovi stimoli »© Legavolley
3 min

LATINA- Daniele Bagnoli, appena arrivato in città per prendere in mano la Top Volley si presenta al pubblico di Latina e alla stampa. La voglia di tornare in pista la molla che lo ha spinto ad accettare l’offerta:

« Entrare a stagione in corso non è mai così semplice ma ci siamo trovati in una situazione dove la squadra aveva bisogno di dare una sferzata alla classifica mentre per quanto mi riguarda io avevo voglia di tornare ad allenare nel campionato italiano.
Stimoli? Assolutamente si e tanti. Per me è uno stimolo fondamentale tornare in Italia e sono curioso di vivere un'esperienza in una squadra che parte da una posizione di classifica abbastanza bassa in questo momento e vedere cosa si riesce a fare. Dobbiamo raddrizzarla il prima possibile questa classifica.
Conosco Fei perché l'ho avuto molti anni, conosco anche Maruotti perché è cresciuto nel settore giovanile della Sisley, mentre con Sottile ci siamo incontrati spesso negli ultimi 15 anni.
Per quello che ho visto Latina è una squadra sufficientemente esperta che ha risentito della mancanza dell'opposto titolare e che ha bisogno di ottenere dei risultati: per questo l'ultima vittoria è stata importante perché ha dato consapevolezza. L'importante è che stiano bene fisicamente anche perché ha buoni valori, voglio trasferire qualche concetto e conoscerli meglio.
Il campionato italiano dà stimoli molto forti ma la squadra voglio conoscerla da vicino e vederla sotto pressione per dare una valutazione, dobbiamo lavorare bene e con intensità ma ci sono giocatori che devono essere gestiti. Ishikawa? L'arrivo di un giocatore competitivo ci può aiutare.
Infine riguardo il pubblico posso dire che ho fatto playoff infuocati a Latina in passato e mi ricordo di grandi battaglie, dove ho anche perso nonostante fossimo la squadra favorita: il pubblico molto corretto, entusiasta, numeroso e spero di farlo tornare in massa al palazzetto. Questo è un obiettivo che la squadra deve avere. Dobbiamo essere, vincenti per mentalità ».

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA