Volley: Superlega, domani il recupero di Piacenza-Trento

Sfida importante, rinviata nella 5a giornata per gli impegni della Diatec nel Mondiale per Club. Gli emiliani vogliono continuare l'ascesa in classifica, i gialloblù possono allungare il primato su Civitanova
Volley: Superlega, domani il recupero di Piacenza-Trento
4 min

PIACENZA-  Giovedì 17 novembre all’insegna del grande volley al PalaBanca di Piacenza con il recupero del quinto turno di andata della SuperLega UnipolSai. Domani sera alle 20.30, infatti, i padroni di casa della LPR Piacenza ospiteranno la capolista Diatec Trentino con diretta su RAI Sport 1. Gli emiliani vogliono continuare l’ascesa in classifica, i gialloblù possono allungare il primato su Civitanova.

La LPR Piacenza è una delle squadre più in forma del Campionato grazie alle 6 vittorie nelle ultime 7 partite. L’unico passaggio a vuoto recente è stato il flop a Vibo Valentia nel nono turno. Attualmente gli emiliani sono sesti a 15 punti, dopo la partita esemplare di domenica scorsa chiusa in 3 set contro Ravenna nella gara numero 800 tra Campionato e Coppa Italia di Samuele Papi, festeggiata con il titolo di MVP. Nella sfida numero 49 con la Diatec, i piacentini ritrovano un ex da avversario, Tine Urnaut, e stupiscono i tifosi con i premi degli sponsor e trovate tecnologiche come il “The Best” e l’App LPR Piacenza.

La Diatec Trentino, unica squadra ancora imbattuta di tutto il torneo, è tornata in cima alla classifica a quota 26, dopo un anno d’astinenza, grazie ai 3 punti preziosi incamerati nel faccia a faccia casalingo di domenica contro la Cucine Lube Civitanova, sorpassata con una lunghezza di vantaggio. Con l’eventuale trentaduesima vittoria contro le 17 dei rivali, i gialloblù di Angelo Lorenzetti potrebbero consolidare il vantaggio sulla Lube, magari con i 1500 attacchi vincenti dell’ex Urnaut, che è distante solamente 6 giocate punto dalla meta. A caccia di record anche Daniele Mazzone, che ora inizia a intravedere i 1000 punti siglati in Regular Season.

PRECEDENTI: 48 (17 successi Piacenza, 31 successi Trento)

EX: Tine Urnaut a Piacenza nel 2009-2010.

A CACCIA DI RECORD:

In Regular Season: Aimone Alletti – 4 muri vincenti ai 300 (LPR Piacenza); Matteo Burgsthaler – 3 attacchi vincenti ai 500 e – 2 muri vincenti ai 400, Sebastian Solé – 2 muri vincenti ai 200, Daniele Mazzone – 18 punti ai 1000, Jan Stokr – 5 muri vincenti ai 300 (Diatec Trentino)

In Campionato: Aimone Alletti – 2 battute vincenti alle 100 (LPR Piacenza); Tine Urnaut – 9 attacchi vincenti ai 1500 (Diatec Trentino).

In Campionato e Coppa Italia: Aimone Alletti – 1 battuta vincente alle 100 (LPR Piacenza); Filippo Lanza – 3 muri vincenti ai 100 (Diatec Trentino).

Leonel Marshall (LPR Piacenza)- « Trento è attualmente la squadra più in forma del Campionato. Sarà senza ombra di dubbio una sfida molto impegnativa, sotto tutti i punti di vista. Siamo pronti a tutto e, nel caso di una sconfitta, il risultato non influenzerebbe la nostra classifica. Dalla nostra parte avremo un’arma in più, il pubblico. In casa abbiamo perso una sola partita, quella con Perugia, quindi giocare tra le mura amiche sarà un fattore molto importante. Noi scenderemo in campo con la testa e con il cuore ». 

Jan Stokr (Diatec Trentino)- « Per chi, come me, ha disputato la Finale Scudetto 2013, la sfida con Piacenza rappresenta sempre qualcosa di particolare e molto sentito. Personalmente sarà la prima volta che affronterò la LPR in una gara ufficiale dopo essere tornato a Trento. E’ un impegno difficile, su un campo sempre particolarmente ostico e contro una formazione che è in un buon momento di forma, ma noi vogliamo continuare la nostra striscia di vittorie e muovere ancora la classifica ». 

RECUPERO 5A GIORNATA DI ANDATA SUPERLEGA UNIPOLSAI-

Giovedì 17 novembre 2016, ore 20.30

LPR Piacenza - Diatec Trentino (Florian-Lot)

 

 

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA