Volley: Superlega, a Monza vale il fattore campo, Molfetta KO

Nell'anticipo della 11a giornata i brianzoli si impongono 3-1 (21-25, 27-25, 25-21, 25-23)
Volley: Superlega, a Monza vale il fattore campo, Molfetta KO© Legavolley
4 min

MONZA- Sorriso da tre punti per il Gi Group Team Monza di Miguel Àngel Falasca che, nell’anticipo dell’undicesima giornata di andata della SuperLega UnipolSai 2016/2017, vince in rimonta contro la coriacea Exprivia Molfetta e torna alla vittoria dopo lo stop casalingo della scorsa settimana contro Perugia. La gara dei brianzoli parte in salita, complice un primo set ben interpretato dal sestetto di Gulinelli, bravo a sprintare con determinazione nella parte centrale del gioco con Sabbi (28 punti finali per lui, conditi da 5 muri e 2 ace) e Polo, ben serviti dal preciso Pontes Veloso. Nel secondo gioco, però, si vede il carattere delle migliori giornate del sestetto di Falasca: sotto di cinque punti (22-17), il Gi Group Team si fa guidare da un ispiratissimo Fromm (MVP della gara con 24 punti e 3 muri), da un pragmatico Hirsch e dal suo capitano Botto (2 ace importantissimi nel secondo set) che gli valgono aggancio, sorpasso (24-23) e conquista del secondo parziale ai vantaggi (27-25). Nel terzo set Monza parte forte trainata da Fromm, ben servito da un attento Jovovic, bravo a servire anche i suoi centrali Beretta e Verhees (15 e 14 muri, con 5 muri finali in due), Molfetta tenta di riavvicinarsi grazie ad un grande Sabbi e ad un generoso De Pandis, ma il vantaggio del Gi Group Team è troppo, e così Botto e compagni chiudono 25-21. L’ultimo punto dei padroni di casa fa innervosire Sabbi (ammonito all’inizio del quarto parziale), con Molfetta che perde lucidità nei momenti caldi del set ed il Gi Group Team che ritrova efficienza al servizio, fondamentale non espresso al meglio all’inizio della gara. Fromm continua a martellare con precisione e Molfetta si spegne: è infatti un’invasione pugliese a regalare set, 25-23 e partita, 3-1, al Gi Group Monza.

I PROTAGONISTI-

Christian Fromm (Gi Group Monza)- « La prestazione di stasera, oltre a regalarci la vittoria, ci infonde un grande morale. Questi tre punti sono arrivati grazie ad una prestazione corale di grande qualità e alla crescita del nostro servizio nei momenti delicati della gara. Era una partita importante e noi ci siamo arrivati con la giusta motivazione. Proseguiamo con questo spirito, cercando di mantenere alto il ritmo per tutta la gara, perché possiamo crescere ancora molto ».
Daniele De Pandis (Exprivia Molfetta)- « Tornare qui è sempre bellissimo, visto che è un posto dove ritrovo tanti amici. Peccato per questa sconfitta, giunta in un momento di grande entusiasmo per noi. Quando nel secondo set gli abbiamo permesso di recuperare cinque punti gli abbiamo dato fiducia, perdendo di conseguenza la nostra. Rispetto ad inizio campionato siamo consapevoli dei nostri mezzi, quindi questo stop non deve demoralizzarci, bensì motivarci per ripartire con determinazione ».

IL TABELLINO-

GI GROUP MONZA - EXPRIVIA MOLFETTA 3-1 (21-25, 27-25, 25-21, 25-23)

GI GROUP MONZA: Fromm 22, Dzavoronok, Daldello, Galliani 1, Rizzo (L), Jovovic 3, Botto 11, Verhees 9, Beretta 9, Hirsch 17. Non entrati Forni, Terpin, Brunetti. All. Falasca.

EXPRIVIA MOLFETTA: Polo 12, Vitelli 5, Partenio 4, Del Vecchio 2, De Barros Ferreira 16, Pontes Veloso, Olteanu 7, Sabbi 28, De Pandis (L). Non entrati Jimenez, Porcelli, Hendriks, Cormio, Di Martino. All. Gulinelli. ARBITRI: Satanassi, Rapisarda.

NOTE - Spettatori 1743, durata set: 29', 33', 29', 30'; tot: 121'.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA