Volley: Superlega, domani il recupero Perugia-Latina

Alle 20.30 va in scena al PalaEvangelisti il match rinviato domenica scorsa per gli impegni della formazione di Bernardi in Champions League
Volley: Superlega, domani il recupero Perugia-Latina
6 min
PERUGIA- Il posticipo dell’11a giornata di andata di SuperLega UnipolSai tra la Sir Safety Conad Perugia e la Top Volley Latina sarà recuperato alle 20.30 di domani, mercoledì 23 novembre, con la sfida in diretta streaming su Lega Volley Channel. In campo due squadre che hanno cambiato in corsa l’allenatore, a caccia di una svolta. Intanto domenica scorsa il calendario ha riservato un altro colpo di scena nei piani alti della classifica con il sorpasso in vetta della Cucine Lube Civitanova. Fondamentali i 3 punti conquistati contro la Calzedonia Verona, ma anche la caduta della Diatec Trentino al tie break con la Azimut Modena sul campo del PalaPanini, di fronte a oltre 5.000 spettatori.
 
La Sir Safety Conad Perugia è quinta in classifica a 19 punti, ma con una vittoria per 3-0 o 3-1 nel posticipo supererebbe Piacenza, che attualmente è quarta a quota 21. La “cura Bernardi”, pupillo proprio di Daniele Bagnoli negli anni passati a Treviso, ha rigenerato l’ambiente, almeno quanto la qualificazione alla Pool E di Champions League ottenuta nei giorni scorsi grazie al doppio successo con gli svizzeri del Volley Amriswil nel 3rd Round. Tra le curiosità del match con gli elvetici, la premiazione ai quattro eroi dei Giochi di Rio con gli orologi della collezione Mito. Nella partita numero 400 di Andrea Bari, la formazione di Bernardi cerca punti importanti, in vista della Coppa Italia, e l’ottavo successo in 9 scontri diretti con la Top Volley Latina, fanalino di coda in Regular Season con 7 punti all’attivo. Il club allenato da Daniele Bagnoli potrebbe scalare ben due posizioni in caso di exploit al PalaEvangelisti, quartier generale umbro in cui ritroverà da avversari gli ex De Cecco e Zaytsev (a 11 punti dai 2000 in Campionato). Tra i pontini figurano due atleti con trascorsi a Perugia: Fanuli, dal 2013 al 2016 coi Block Devils, e Maruotti. Il team laziale è reduce da due maratone casalinghe chiuse solo al tie break: la vittoria con Sora nel nono turno e la beffa con Padova al culmine di un incontro tirato e
rocambolesco.

  

 

PRECEDENTI: 8 (7 successi Perugia, 1 successo Latina)
EX: Luciano De Cecco a Latina nel 2008-2009 (Serie A2), Ivan Zaytsev a Latina nel 2007-2008, Fabio Fanuli a Perugia dal 2013 al 2016, Gabriele Maruotti a Perugia nel 2014-2015.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Andrea Bari – 1 partita giocata alle 400, Luciano De Cecco – 2 battute vincenti alle 100, Ivan Zaytsev – 11 attacchi vincenti ai 2000 (Sir Safety Conad Perugia).
In Campionato: Simone Buti – 2 battute vincenti alle 100, Marko Podrascanin – 2 muri vincenti ai 600 (Sir Safety Conad Perugia).
In Campionato e Coppa Italia: Aleksandar Atanasijevic – 16 attacchi vincenti ai 2000 (Sir Safety Conad Perugia).
 
Emanuele Birarelli (Sir Safety Conad Perugia)- « Con Latina è una partita importantissima e non ci possiamo permettere di guardare più in là di questo incontro. Giochiamo in casa, ma affrontiamo un avversario che può metterci in difficoltà in ogni momento. Dovremo stare sul pezzo a livello mentale ed attaccati al match senza pensare ad altro perché ci sono in palio tre punti importantissimi per la griglia della Coppa Italia. Abbiamo qualche situazione fisica da sistemare e mercoledì è vicino per cui dobbiamo darci tutti una bella mano l’uno con l’altro e fare una bella prestazione davanti al nostro pubblico ».
Danger Quintana (Top Volley Latina)- « Sono pronto per la sfida a Perugia. Secondo me la squadra sta molto meglio e abbiamo lavorato molto sui nostri errori, anche se abbiamo ancora margini di crescita. A Perugia daremo il massimo per prendere punti. Poi avremo due gare con Milano e Vibo dove siamo coscienti che se giocheremo bene potremo vincere la gara. Il nostro obiettivo rimane quello di fare i punti necessari per entrare nel tabellone di Coppa Italia ».

POSTICIPO 11a GIORNATA-

Mercoledì 23 novembre 2016, ore 20.30
Sir Safety Conad Perugia - Top Volley Latina  (Frapiccini-Turtù)
 

Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA