Volley: Superlega, nuovo arrivo a Molfetta: il brasilano Maicon Leite

Il giovane carioca, Classe '92, è considerato uno dei migliori prospetti carioca nel suo ruolo, arriva a completare il reparto dei centrali dopo l'infortunio al ginocchio subito da Gabriele Di Martino
Volley: Superlega, nuovo arrivo a Molfetta: il brasilano Maicon Leite
3 min

MOLFETTA (BARI)- L’Exprivia Molfetta ha tesserato il centrale brasiliano Maicon Josè Leite Costa. Classe ’92, considerato uno dei migliori prospetti carioca nel suo ruolo, arriva a completare un reparto che negli ultimi tempi, stanti i problemi al ginocchio di Gabriele Di Martino, era stato costituito dai soli Polo e Vitelli.

Di Martino, per risolvere i suoi problemi fisici, è stato sottoposto a intervento chirurgico presso la clinica Villa Stuart a Roma. L’intervento è perfettamente riuscito e ora inizierà la fase di recupero per il giovane centrale, a cui vanno gli auguri di prontissima ripresa.

Intanto arriva Maicon Leite, dunque. Il 24enne verdeoro proviene dal Lebes Gedore Canoas, con cui stava disputando una grande stagione, al punto da proporsi come uno dei migliori nel suo ruolo.

Maicon Leite, che ha fatto parte del settore giovanile del Sesi, stessa squadra di Thiaguinho, vanta esperienze anche con Vivo il Minas, con il Taubatè, quindi il São José dos Campos, il Montes Claros e appunto il Canoas.

LE PAROLE DI MAICON LEITE-

« Spero di ottenere il massimo da questa esperienza. È un sogno per ogni atleta giocare in Italia e in Europa. Spero di aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi e confido in un adattamento veloce, grazie anche alla presenza di Joao Rafael, Thiaguinho, ma anche Gulinelli e Olteanu (entrambi conoscono il portoghese, ndr). Intanto sono stato accolto benissimo e l’impatto non poteva essere migliore «».

Maicon Leite, che ha nella capacità di attaccare la sua dote principale ma che anche a muro è molto efficace, si dice curioso di scoprire il calore della tifoseria (« una torcida che avevo avuto modo di conoscere attraverso alcuni video ben prima di arrivare a Molfetta »). E i tifosi non vedono l’ora di scoprire lui, il terzo brasiliano dell’Exprivia Molfetta in questa stagione, dopo Joao Rafael e Thiaguinho.

Leite, che vestirà la maglia numero 17, sarà a disposizione già nella partita di domani contro Milano.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA