Volley: Superlega, Forni positivo ad un controllo antidoping, Monza lo caccia

La società ha preso la grave decisione spiegando in una nota che l'atleta ha tenuto dei comportamenti personali, al di fuori dell'ambito sportivo, non consoni e in linea con i principi sportivi a cui si ispira il Consorzio Vero Volley
Volley: Superlega, Forni positivo ad un controllo antidoping, Monza lo caccia
1 min

MONZA-La Gi Group Monza ha deciso di rescindere, con effetto immediato il proprio contratto con l’atleta Marcello Forni risultato positivo a un controllo antidoping effettuato da Nado Italia lo scorso 4 dicembre, al termine della partita di SuperLega Gi Group Monza-LPR Piacenza. Riscontrata la presenza di benzoilecgonina ed ecgonina metilestere (entrambi metaboliti della cocaina). La Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping lo ha sospeso, la società monzese lo ha licenziato  "per avere tenuto dei comportamenti personali, al di fuori dell’ambito sportivo, non consoni e in linea con i forti principi e valori che contraddistinguono il Consorzio Vero Volley e tutta la sua struttura".

Sempre secondo il team monzese l'atleta ha agito contravvenendo in maniera esplicita alle chiare indicazioni della società e agli stessi accordi sottoscritti.

La societa' si riserva di valutare, nelle sedi opportune, la possibilita' di costituirsi parte lesa e di rivalersi sull’atleta per i danni arrecati.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA