Volley: Superlega, l'anticipo del venerdì è Sora-Molfetta

In campo alle 20.30 la formazione di Bagnoli sfida i pugliesi di Gulinelli per lasciare l'ultimo posto della classifica
Volley: Superlega, l'anticipo del venerdì è Sora-Molfetta
6 min

ROMA- Archiviata la festa tricolore e il sold out dell’Unipol Arena per le Finali della Del Monte® Coppa Italia, subito dopo la parentesi europea delle big in Champions League e CEV Cup, domani si rialzerà il sipario sulla SuperLega UnipolSai. In cantiere un confronto tra due formazioni confinate nella seconda metà della classifica, ma decise a dare spettacolo in ogni caso. Il PalaGlobo Polsinelli, alle 20.30, con diretta su RAI Sport 1, ospiterà la sfida tra i padroni di casa della Biosì Indexa Sora e l’Exprivia Molfetta.

Biosì Indexa Sora protagonista di un piccolo passo avanti in classifica nell’ultimo turno di Regular Season, complice il punto strappato al tie break sul campo del PalaBanca contro Piacenza. Il sestetto volsco è ancora in fondo alla classifica, ma ha agganciato Milano e vanta una vittoria globale in più sul sodalizio meneghino. La società sorana, che prosegue senza sosta le attività solidali coinvolgendo la Diocesi territoriale, nell’anticipo di domani in notturna cercherà di risalire la china contro una squadra sconfitta due volte su cinque confronti diretti. Dall’altra parte della rete il sestetto laziale ritroverà un ex, Niki Hendriks, a Sora nel 2012/13. Matteo Sperandio dista solo 7 punti dal record personale dei 1000 sigilli in Regular Season. Exprivia Molfetta pronta a migliorare ulteriormente la propria classifica nel match numero 300 di Daniele De Pandis in Campionato. Nono con 22 punti all’attivo, il Club pugliese è reduce dal terzo successo di fila. Dopo le affermazioni con Padova e Ravenna, è arrivata la vittoria interna al tie break in rimonta contro Latina e, in virtù dello stop di Vibo Valentia all’Eurosuole Forum, ora l’Exprivia ha solo due punti di ritardo dall’ottava piazza. La trasferta laziale contro i due ex di turno, Francesco De Marchi e Andrea Mattei, riserva più di un’insidia per la squadra di Flavio Gulinelli, che, però, all’andata tra le mura amiche riuscì a imporsi con il massimo scarto in poco meno di 80 minuti.

PRECEDENTI: 5 (2 successi Sora, 3 successi Molfetta)

EX: Francesco De Marchi a Molfetta nel 2013-2014 (fino all’8/01/14), Andrea Mattei a Molfetta nel 2012-2013 (Serie A2), Niki Hendriks a Sora nel 2012-2013 (Serie A2).

A CACCIA DI RECORD:

In Regular Season: Matteo Sperandio – 7 punti ai 1000 (Biosì Indexa Sora).

In Campionato: Daniele De Pandis – 1 partita giocata alle 300 (Exprivia Molfetta).

 

Francesco De Marchi (Biosì Indexa Sora)- « Molfetta è una squadra molto quadrata e con un’ottima diagonale. Sabbi sta facendo la differenza sia per il risultato del gruppo a livello di punti e percentuali, che per se stesso. Senza ombra di dubbio è lui il giocatore da tenere d’occhio. Viaggia con una media di 35 punti a partita e noi dovremo cercare di contenerlo senza ovviamente tralasciare gli altri componenti della squadra, tutti temibili. Ci aspetta dunque una partita difficile ma credo che ci stiamo allenando bene tanto da poterla affrontare al meglio. Anche Mattei è tornato dei nostri e quindi abbiamo più possibilità di esprimerci anche in allenamento. Sarà sicuro una battaglia, starà a noi dare il massimo. La pausa di Campionato è stata utile per recuperare sia gli infortuni che gli affaticamenti ma soprattutto per lavorare su alcuni aspetti tecnici così da essere preparati nelle prossime partite nelle quali avremo di fronte squadre più alla nostra portata contro le quali potremo meglio esprimere il nostro gioco ». 

Francesco Del Vecchio (Exprivia Molfetta)- « Iniziamo il mese di febbraio che ci vedrà in campo per ben sei volte. Sei gare come sei finali dunque per giocarci il piazzamento Play Off giocando al massimo. Siamo in grado di farlo, la pausa in quest’ottica ci ha fatto bene visto che abbiamo lavorato a mente serena recuperando anche da qualche stanchezza fisica. A Sora arriverà anche dei nostri tifosi, non vogliamo certo deluderli ».

PROGRAMMA E ARBITRI DELL’ 8a DI RITORNO-

Venerdì 3 febbraio 2017, ore 20.30

Biosì Indexa Sora - Exprivia Molfetta  (Pasquali-Cipolla)

Domenica 5 febbraio 2017, ore 18.00

Calzedonia Verona - Azimut Modena  (Cappello-La Micela)

Sir Safety Conad Perugia - Cucine Lube Civitanova  (Bartolini-Simbari)

Revivre Milano - Diatec Trentino (Canessa-Sobrero)

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia - Kioene Padova (Saltalippi L.-Vagni)

Bunge Ravenna - Gi Group Monza (Lot-Gnani)

Top Volley Latina - LPR Piacenza (Frapiccini-Florian)

LA CLASSIFICA-

Cucine Lube Civitanova 53, Sir Safety Conad Perugia 47, Diatec Trentino 47, Azimut Modena 45, Calzedonia Verona 40, LPR Piacenza 32, Gi Group Monza 31, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 24, Exprivia Molfetta 22, Bunge Ravenna 20, Top Volley Latina 19, Kioene Padova 14, Biosì Indexa Sora 13, Revivre Milano 13


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA