Volley: Superlega, Gara 1 Quarti: Perugia parte forte

Netta superiorità di Zaytsev e compagni che spazzano via le resistenze di Piacenza imponendosi per 3-0 (25-13, 25-17, 25-18). Atanasijevic con 16 punti è il miglior realizzatore del match
Volley: Superlega, Gara 1 Quarti: Perugia parte forte
4 min

PERUGIA- Partono nel migliore dei modi i Play Off Scudetto UnipolSai per la Sir Safety Conad Perugia. I Block Devils, in un PalaEvangelisti ancora una volta gremito di pubblico, sconfiggono 3-0 la LPR Piacenza in gara 1 dei Quarti di Finale e lo fanno con una prestazione convincente, concreta e spettacolare che ha fatto spellare le mani ai tremiladuecento saliti a Pian di Massiano. Pesa anche, nell’economia del match, l’uscita per infortunio (sul 20-12 del primo parziale) del regista cubano di Piacenza Hierrezuelo, sostituito dal vice Cottarelli per tutto il proseguo della partita. Ma Perugia stasera ha mostrato i muscoli, soprattutto nei suoi fondamentali di punta che sono il servizio e l’attacco. 7 gli ace messi a segno da Birarelli e compagni, 63% l’eccellente percentuale sotto rete grazie anche alla splendida regia di De Cecco. Mvp un incontenibile Ivan Zaytsev, ben supportato da Atanasijevic (16 punti, best scorer della gara) e con Russell spettacolare nei suoi voli da posto quattro. Piacenza ci ha provato con il duo cubano Hernandez-Marshall ma ha pagato dazio in ricezione, anche per merito del servizio avversario. La serie ora di sposta al PalaBanca dove mercoledì è in programma gara 2 con Piacenza che cercherà di allungare la contesa alla bella e con Perugia che va a caccia del pass per la Semifinale.

I PROTAGONISTI-

Marko Podrascanin (Sir Safety Conad Perugia)- « Un bell’inizio di Play Off. Ci siamo preparati bene e non abbiamo ripetuto gli errori commessi nei quarti di finale di Coppa Italia controllando la partita dalla prima all’ultima palla. È sempre un grande spettacolo giocare qui dentro in un palazzetto così pieno. Adesso mercoledì a Piacenza dobbiamo provare a chiudere la serie ».

Aimone Alletti (LPR Piacenza)- « Abbiamo avuto una partenza lenta anche con Hierrezuelo in campo. Poi chiaramente la sua uscita ci ha un po’ penalizzato perché è un palleggiatore di valore assoluto. Però siamo stati bravi ad unirci come squadra, siamo rimasti sempre punto a punto fino a metà set, poi le accelerate di Perugia soprattutto in battuta le abbiamo sofferte. Peccato, ma adesso dobbiamo riorganizzarci per gara 2 in casa nostra ».
  
IL TABELLINO-

SIR SAFETY CONAD PERUGIA - LPR PIACENZA 3-0 (25-13, 25-17, 25-18)

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 1, Zaytsev 12, Podrascanin 3, Atanasijevic 16, Russell 10, Birarelli 7, Tosi (L), Bari (L), Berger 0. N.E. Buti, Della Lunga, Chernokozhev, Paris, Franceschini. All. Bernardi.

LPR PIACENZA: Hierrezuelo 1, Clevenot 5, Alletti 2, Hernandez Ramos 12, Marshall 9, Tencati 0, Parodi (L), Yosifov 4, Papi 1, Cottarelli 1, Manià (L), Tzioumakas 0. N.E. Zlatanov, Di Martino. All. Giuliani.

ARBITRI: La Micela, Puecher.

NOTE - durata set: 22', 28', 27'; tot: 77'.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA