Volley: Play Off 5° posto, Padova può conquistare i Quarti sul campo di Sora

Domani, alle ore 17.00, Gara 2 degli ottavi del torneo che mette in palio un posto in Europa. I laziali, affidati a Colucci, dopo l'esonero di Bagnoli, può solo vincere, la squadra di Baldovin può chiudere la serie e andare avanti
Volley: Play Off 5° posto, Padova può conquistare i Quarti sul campo di Sora
4 min

SORA (FROSINONE)- Domenica 19 marzo, alle 18.00, la Kioene Padova, avanti 1-0 nella serie, farà visita al PalaGlobo Polsinelli a caccia della qualificazione in due sole partite contro la Biosì Indexa Sora, che venderà cara la pelle davanti ai propri tifosi.

 La Biosì Indexa Sora vuole allungare la sfida a Gara 3, ma ci vorrà una reazione di pancia da parte dei giocatori perché nelle ultime ore la scelta di sollevare dall’incarico il primo allenatore Bruno Bagnoli ha destato scalpore nell’ambiente. Il gruppo può comunque contare sulla spinta dei propri supporter per cercare l’assalto al sestetto patavino, che nei 19 scontri diretti si è imposto 12 volte in Serie A. Nella stagione in corso Sora è riuscita a battere una sola volta i veneti con un successo sofferto al tie break. In arrivo il muro numero 400 di Matteo Sperandio e la premizione all’opposto Miskevich, quale UnipolSai MVP di febbraio, secondo premio ricevuto in stagione.

La Kioene Padova ha bisogno di una prova di forza lontano dal proprio palazzetto per non vanificare il match ball costruito con una prestazione convincente domenica scorsa alla Kioene Arena. Nel roster laziale, a contendere il passaggio del turno, ci saranno anche tre ex: in primis Mattia Rosso, un punto di riferimento imprescindibile per Sora, poi Francesco De Marchi e Andrea Mattei. In caso di superamento del turno, gli uomini di Valerio Baldovin andrebbero ad affrontare nei Quarti di Finale la Calzedonia Verona, reduce dall’eliminazione nei Quarti di Play Off Scudetto a opera di Modena.

Biosì Indexa Sora - Kioene Padova (0-1 nella Serie)-
 
Precedenti: 19 (7 successi Sora, 12 successi Padova)
Precedenti in questo Campionato: 2 (2 volte in Regular Season con 1 successo per parte: 3-2 per Sora all’andata, 3-0 per Padova al ritorno).
Precedenti nei Play Off Challenge: 1 precedente nei Play Off Challenge, negli Ottavi di Finale (1 successo Padova).
EX: Francesco De Marchi a Padova nel 2007-2008 e dal 2009 al 2012, Andrea Mattei a Padova dal 2013 al 2015, Mattia Rosso a Padova dal 2010 al 2015.
A CACCIA DI RECORD
In Regular Season, Play Off Challenge e Coppa Italia: Matteo Sperandio – 1 muro vincente ai 400 (Biosì Indexa Sora).
 
Adi Lami (DG Biosì Indexa Sora)- « Dentro o fuori è la motivazione stimolante che ci aspetta domenica, quella che spingerà la squadra a dare il massimo. Tutti, dagli atleti allo staff, e dalla Società al pubblico, vogliamo continuare a giocarcela, e ognuno farà il meglio sia in campo che fuori per riuscirci. Nonostante la notizia dell’interruzione del rapporto di collaborazione tra coach Bagnoli e la Società, gli atleti hanno continuato a lavorare sodo in palestra guidati da coach Colucci, al quale è affidata la guida tecnica fino alla fine della stagione. E ora concentrazione e testa in campo per la sfida contro Padova ».
Marco Volpato (Kioene Padova)- « Non è stata certo un’annata facile per noi, ma proprio sul finale abbiamo ottenuto quei risultati che ci hanno permesso di riscattare la stagione. Stiamo affrontando questi Play Off Challenge UnipolSai come se fossero a tutti gli effetti un nuovo Campionato. La vittoria di domenica scorsa ha dimostrato che mentalmente siamo molto concentrati, ma sappiamo anche che domenica giocheremo in casa di Sora, dove sicuramente il pubblico sosterrà dal primo all’ultimo minuto la squadra di casa per cercare di riaprire la serie. Noi dovremo rimanere tranquilli e concentrati sull’obbiettivo, perché proveremo con tutte le nostre forze a vincere ».

PLAY OFF CHALLENGE, OTTAVI GARA 2-

Domenica 19 marzo 2017, ore 18.00

Biosì Indexa Sora – Kioene Padova  (Cerra-Zavater)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA