Volley: Play Off 5° posto, Monza a Molfetta per chiudere i conti

Avanti 2-1 nella serie i brianzoli, vincendo in Puglia, raggiungerebbero in semifinale Verona, Piacenza e Ravenna. La formazione di Gulinelli però non ci sta e vuole vincere per rimandare tutto alla quinta partita
Volley: Play Off 5° posto, Monza a Molfetta per chiudere i conti
5 min
MOLFETTA (BARI)- Manca solamente un nome nel tabellone dei Play Off Challenge UnipolSai per completare il quadro delle Semifinali. Nella parte alta si incontreranno Calzedonia Verona e Bunge Ravenna, mentre nella parte bassa la LPR Piacenza attende un’avversaria tra Exprivia Molfetta e Gi Group Monza, squadre che giovedì 13 aprile scenderanno in campo al PalaPoli per Gara 4. Al momento sono i brianzoli a condurre la serie con due vittorie e una sconfitta dopo le prime tre sfide. Un bilancio che mette nelle mani della formazione lombarda il primo vero “match ball” per superare il turno.
 
Exprivia Molfetta all’ultima occasione per restare in corsa. Dopo aver impattato la serie in Gara 2 tra le mura amiche, il sestetto pugliese è caduto in Brianza come nel primo incontro dei Quarti. Gli uomini di Flavio Gulinelli si devono così affidare ancora una volta all’amuleto PalaPoli per trovare il pareggio e giocarsi il tutto per tutti nell’eventuale Gara 5 esterna contro Marco Rizzo, atleta che nella stagione 2012/13 vestiva la casacca molfettese. Pier Paolo Partenio alla partita n. 100 tra Regular Season e Play Off Challenge. Giulio Sabbi vicino ai 500 attacchi vincenti stagionali. Il Gi Group Monza di Miguel Angel Falasca vuole chiudere i conti con un exploit lontano dal proprio quartier generale contro il team in cui milita l’ex Daniele De Pandis. Al momento i brianzoli in Serie A hanno incontrato 17 volte il Club pugliese imponendosi sette volte e cedendo l’onore delle armi in dieci occasioni, ma se si restringe il discorso ai precedenti nei Play Off Challenge il bilancio è in perfetta parità con 3 vittorie a testa. Leandro Vissotto intravede i 2000 punti personali tra Regular Season e Play Off 5° Posto.
Precedenti: 17 (10 successi Molfetta, 7 successi Monza)
Precedenti in questo Campionato: 2 (2 volte in Regular Season con 1 successo per parte (3-1 per Monza all’andata, 3-1 per Molfetta al ritorno).
Precedenti nei Play Off Challenge: 6 precedenti nei Play Off Challenge, nei Quarti di Finale (3 successi Molfetta, 3 successi Monza).
EX: Daniele De Pandis a Monza nel 2014-2015, Marco Rizzo a Molfetta nel 2012-2013.
A CACCIA DI RECORD
In Regular Season e Play Off Challenge: PierPaolo Partenio – 1 partita giocata alle 100, Giulio Sabbi solo nella stagione 2016-2017 – 8 attacchi vincenti ai 500 (Exprivia Molfetta); Pieter Verhees – 31 punti ai 1000, Leandro Vissotto – 27 punti ai 2000 (Gi Group Monza).
In Regular Season, Play Off Challenge e Coppa Italia: Alberto Polo – 5 punti ai 500 (Exprivia Molfetta).
Solo Play Off Challenge: Giulio Sabbi – 6 punti ai 100 (Exprivia Molfetta).
 
Bogdan Olteanu (Exprivia Molfetta)- « Peccato per come si è messa gara 3: non abbiamo dato il meglio di noi, specie nei primi due set. Giochiamo meglio in casa, è la nostra costante di quest’anno. Cercheremo di arrivare a giocarci gara 5, per poi tentare di andare alla Final Four. Siamo concentrati per la sfida di domani sera prima di tutto: per Monza in vantaggio nella serie può essere l’occasione per passare il turno e dobbiamo essere molto attenti ad ogni azione ».
Thomas Beretta (Gi Group Monza): « Ci rechiamo in Puglia con la convinzione di poter replicare la prestazione di qualità fatta vedere la scorsa domenica in gara 3. Sappiamo che l’Exprivia in casa serve con continuità e intensità, che sarà supportata dal calore del suo pubblico e che proverà a spingere l’esito della serie a gara 5. Per contrastarli sarà importante riuscire a mantenere alto il ritmo fin dalle prime battute di gioco, cercando di non farli entrare in fiducia. Chiudere il confronto il prima possibile, oltre a regalarci qualche giorno in più per preparare le Final Four, ci eviterebbe un’ulteriore sfida contro di loro che sono una squadra ostica e piena di insidie. Questi giorni ci siamo allenati con convinzione e daremo il massimo per far si che questo non succeda ».
 
Play Off Challenge, Quarti Gara 4-
Giovedì 13 aprile 2017, ore 20.30
Exprivia Molfetta - Gi Group Monza  (Florian-Zanussi)
 

Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA