Volley: Superlega, domani Trento e Civitanova in campo per Gara 2

Alle 20.30 secondo capitolo della sfida che assegnerà lo scudetto. Gli uomini di Lorenzetti, in casa, dovranno cercare di pareggiare i conti. La squadra di Blengini cerca il colpo che vale il 2-0
Volley: Superlega, domani Trento e Civitanova in campo per Gara 2
6 min

ROMA- Lo Scudetto della SuperLega UnipolSai è sempre più vicino ad avere un nuovo padrone. A misurarsi in Gara 2 di Finale Play Off l’alchimia del PalaTrento contro la fame di vittoria del sestetto marchigiano. Domani, giovedì 4 maggio alle 20.30, andrà in scena Gara 2 di Finale Play Off tra i padroni di casa della Diatec Trentino, al momento sotto 1-0 nella serie, e la Cucine Lube Civitanova, che cercherà di centrare l’impresa su uno dei campi più difficili del torneo.

Diatec Trentino al lavoro per recuperare terreno dopo l’inizio in salita nella Finale al meglio delle cinque gare. All’Eurosuole Forum gli uomini di Angelo Lorenzetti non sono riusciti a reggere il passo dei biancorossi e ora sono chiamati a un immediato riscatto per tenere viva la serie ed evitare che gli avversari si procurino un doppio “match ball”. Già battuti dai civitanovesi in Finale di Del Monte® Coppa Italia SuperLega e dal Tours nella resa dei conti della CEV Cup, Giannelli e compagni investono molto nella prossima sfida con i due ex, il martello Osmany Juantorena e l’opposto Tsvetan Sokolov. Filippo Lanza è pronto per il muro n. 100 in Campionato. Cucine Lube Civitanova a caccia della serie perfetta. Reduci dal terzo posto in Champions League dopo la vittoria nella finalina con Berlino, ma delusi per la sconfitta patita sabato scorso nella Semifinale del trofeo al tie break con Perugia, gli uomini di Gianlorenzo Blengini non possono più coronare il sogno del triplete. I marchigiani vogliono recuperare le energie per puntare alla conquista della prestigiosa accoppiata tricolore formata da Coppa Italia e Scudetto, accorciando ulteriormente il gap negli scontri diretti avanti in Serie A con i trentini, che al momento vedono avanti i gialloblù con 30 successi in 54 sfide. Record personali vicini nei Play Off con Osmany Juantorena a 8 punti dai 600 e a 3 attacchi vincenti dai 500.

Diatec Trentino - Cucine Lube Civitanova (0-1 nella Serie)-

Precedenti: 54 (30 successi Trento, 24 successi Civitanova)

Precedenti in questa stagione: 4 - 2 volte in Regular Season con 1 successo per parte (3-1 all’andata per Trento e 3-0 al ritorno per Civitanova), 1 in Finale nella Del Monte® Coppa Italia (1 successo Civitanova 3-1), 1 in Finale 3°/4° posto nella Del Monte® Supercoppa (1 successo Civitanova 3-2).

Precedenti nei Play Off: 6 precedenti nei Play Off Scudetto, 2 in Finale, di cui 1 V-Day (2 successo Civitanova) e 4 in Semifinale (3 successi Trento, 1 successi Civitanova).

EX: Osmany Juantorena a Trento dal 2009 al 2013, Tsvetan Sokolov a Trento dal 2009 al 2012 e nel 2013-2014.

A CACCIA DI RECORD

In Campionato: Enrico Cester – 11 attacchi vincenti ai 1000 e – 4 battute vincenti alle 100, Jiri Kovar – 3 attacchi vincenti ai 1000, Tsvetan Sokolov solo nella stagione 2016-2017 – 27 punti ai 600 (Cucine Lube Civitanova); Filippo Lanza – 1 muro vincente ai 100, Daniele Mazzone – 3 battute vincenti alle 100, Simon Van De Voorde solo nella stagione 2016-2017 – 4 punti ai 200 (Diatec Trentino).

In Campionato e Coppa Italia: Jiri Kovar – 2 battute vincenti alle 100, Dragan Stankovic solo nella stagione 2016-2017 – 3 punti ai 300 (Cucine Lube Civitanova).

Solo nei Play Off: Osmany Juantorena – 8 punti ai 600 e – 3 attacchi vincenti ai 500 (Cucine Lube Civitanova).

Tine Urnaut (Diatec Trentino)- « Dopo la secca sconfitta rimediata in gara 1, vogliamo e dobbiamo riscattarci. Per provare a farlo cercheremo di sfruttare al massimo la spinta che ci offrirà il nostro pubblico e la possibilità di aver avuto a disposizione più di una settimana di tempo per preparare l’appuntamento. Possiamo giocare molto meglio di quanto fatto vedere lo scorso 25 aprile, data a cui eravamo arrivati sicuramente privi della giusta preparazione tattica al match per aver avuto pochissimi giorni di lavoro alle spalle. Vogliamo pareggiare la serie e regalarci un’altra partita in casa ».

Dragan Stankovic (Cucine Lube Civitanova)- « A Trento ci aspetterà sicuramente una battaglia, loro vorranno rifarsi dopo la sconfitta di Gara 1 e sappiamo che nessuno in questa stagione è mai riuscito ad espugnare il palasport trentino. Noi abbiamo già archiviato l’avventura nella Final Four di Champions League, chiusa con il terzo posto, concentrandoci da subito e di nuovo sulla Finale Scudetto, aperta nel migliore dei modi la scorsa settimana all’Eurosuole Forum. Siamo dunque molto motivati per cercare l'impresa di tornare da Trento con una vittoria, vogliamo scendere in campo determinati a raggiungere il nostro obiettivo per poi tornare a giocare domenica prossima di fronte ai nostri tifosi in vantaggio. Ma, come sempre, pensiamo ad una partita alla volta: ora è il tempo di Gara 2 ».

IL PROGRAMMA DELLA FINALE SCUDETTO-

Gara 2-

Giovedì 4 maggio 2017, ore 20.30

Diatec Trentino – Cucine Lube Civitanova (Saltalippi F.-Santi)

Gara 3-

Domenica 7 maggio 2017, ore 16.30

Cucine Lube Civitanova – Diatec Trentino 

Gara 4-

Mercoledì 10 maggio 2017, ore 20.30

Diatec Trentino - Cucine Lube Civitanova 

Gara 5-

Sabato 13 maggio 2017, ore 16.30

Cucine Lube Civitanova – Diatec Trentino 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA