SuperLega

Vedi Tutte
SuperLega

Volley: Luca Vettori da Modena a Trento

Volley: Luca Vettori da Modena a Trento

Importante rinforzo della Diatec che si avvarrà delle prestazioni dello schiacciatore azzurro il quale ritroverà Lorenzetti dopo le due esaltanti stagioni vissute insieme a Modena

Sullo stesso argomento

 

venerdì 12 maggio 2017 16:35

RENTO- A meno di una settimana dalla conclusione della stagione 2016/17, la Diatec Trentino Volley mette già a segno la prima entusiasmante operazione di mercato in vista della prossima annata sportiva. Il nuovo opposto è infatti Luca Vettori, che nelle ultime ore ha firmato con la Società di via Trener un accordo su base triennale, sino a giugno 2020.
Si tratta di un colpo di eccezionale valore: il ventiseienne originario di Parma, cresciuto nel vivaio di Piacenza, è infatti fra i migliori interpreti mondiale del suo ruolo e a Trento ritroverà come allenatore Angelo Lorenzetti, con cui è definitivamente esploso nelle due stagioni vissute assieme a Modena. Giocatore fisico, incisivo al servizio (solo nelle ultime due stagioni ha realizzato 75 ace in campionato) e molto efficace in attacco, sarà uno dei principali punti di forza di una Trentino Volley sempre più a trazione azzurra.
Vettori vestirà la maglia numero 17, lo stesso numero sempre utilizzato nelle precedenti esperienze nel massimo campionato nazionale. A partire da settembre il pubblico trentino avrà l’occasione di conoscere e sostenere uno dei giocatori più amati ed attivi sui Social Network. Vettori posta infatti regolarmente contenuti e si interfaccia personalmente con i propri fans; da questo punto di vista la già elevatissima popolarità di Trentino Volley in rete potrà fare un ulteriore salto di qualità.

LE DICHIARAZIONI-

Luca Vettori- « Trento per me rappresenta un progetto stimolante sia dal punto di vista agonistico sia da quello umano. Avrò l’opportunità di conoscere un ambiente nuovo, che mi ha sempre rispettato quando giocavo in squadre avversarie, accanto a persone che comunque conosco già bene. La presenza di Lorenzetti come allenatore ha sicuramente inciso nella mia scelta; stimo Angelo e nel tempo abbiamo costruito un bel feeling ma per me è assolutamente bello ritrovare anche giocatori come Lanza e Giannelli, con cui ho condiviso importanti esperienze in Nazionale. Sono pronto e carico per vivere una stagione ricca di significati, non solo sportivi ».

Diego Mosna (Presidente Diatec Trentino Volley)- « So perfettamente che con l’arrivo di Vettori abbiamo messo a segno un colpo sensazionale, assicurandoci il miglior opposto italiano in circolazione. Si tratta di un atleta che possiede importanti doti sportive e morali, in grado di veicolare il nostro sport quindi non solo attraverso quello che fa in campo, ma anche grazie alla sue alte qualità umane; un valore aggiunto per questa Società. Benvenuto a Trento, Luca ».

Angelo Lorenzetti (Allenatore Diatec Trentino Volley)- « Sono felice di poter nuovamente allenare un giocatore come Vettori e al tempo stesso sono convinto che Luca potrà offrire un contributo importante non solo in campo ma anche nello spogliatoio per la formazione di un gruppo solido. L’esperienza vissuta nelle ultime stagioni potrà sicuramente tornare utile anche alla squadra ».

Articoli correlati

Commenti