Volley: Superlega, Marchisio sarà il secondo libero della Lube

Il giocatore piemontese rinforzo di livello per la formazione Campione d'Italia. Viene da due stagioni in A2 a Siena e Tuscania
Volley: Superlega, Marchisio sarà il secondo libero della Lube© Legavolley
2 min

CIVITANOVA MARCHE (MACERATA)- Si rinforza ulteriormente il reparto di seconda linea della Cucine Lube Civitanova. Il Club cuciniero ha ingaggiato per la stagione 2017-2018 il libero Andrea Marchisio, classe 1990, cresciuto nel settore giovanile di Cuneo e negli ultimi anni protagonista del campionato di Serie A2 con le maglie di Siena e Tuscania. Il giocatore piemontese sarà dunque il secondo libero a disposizione di coach Giampaolo Medei, un altro nuovo arrivo dopo quelli già ufficializzati dello schiacciatore statunitense Sander e del regista francese Pujol: continua così a vele spiegate la campagna di rafforzamento della Cucine Lube Civitanova campione d'Italia, che nella prossima stagione sarà impegnata su ben 5 fronti diversi.

Per Marchisio si tratta di un ritorno nelle Marche, regione che ha conosciuto già nella stagione 2010-2011 grazie all'esperienza in Serie A2 con la maglia di Loreto, dopo aver vinto uno scudetto proprio nel 2010 con Cuneo nel V-Day di Bologna contro Trento (oltre alla Junior League sempre nello stesso anno). Dopo la parentesi al Club Italia del 2012, Marchisio torna in Piemonte nel massimo campionato per due stagioni, per poi disputare, come detto, negli ultimi tre anni il campionato di A2 con Tuscania, Siena e di nuovo Tuscania.

LE PAROLE DI ANDREA MARCHISIO-

« Sono felicissimo e onorato di far parte di questa squadra di grandi campioni. E' uno dei Club più forti in Italia e sicuramente anche del mondo. Avrò la fortuna di allenarmi insieme al libero che considero il più forte del pianete come Grebennikov, non posso chiedere di meglio. Negli anni di Cuneo ho potuto allenarmi insieme a grandi giocatori, ora dovrò abituarmi di nuovo al livello della SuperLega, farò del mio meglio dopo una discreta esperienza accumula in Serie A2: spero di dare una mano alla squadra in qualsiasi modo ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA