Volley: Superlega, il "Bira" sceglie Verona

Il centralone azzurro, dopo un anno a Perugia, torna a giocare nella Blu Volley, squadra nella quale fu protagonista nella stagione 2006/2007
Volley: Superlega, il "Bira" sceglie Verona© USA TODAY Network/Sipa USA Lapresse / Sipa Usa
3 min

VERONA-La Calzedonia Verona ha ufficializzato l’ingaggio del centrale Emanuele Birarelli. Il giocatore, classe ’81 e nazionale azzurro, ha già vestito la maglia gialloblu nella stagione 2006/2007.

L’atleta di Senigallia (An), in forza nelle ultime due stagioni alla Sir Safety Conad Perugia, ha vinto in carriera, con i club in cui ha militato, 4 Campionati italiani, 3 Coppe Italia, 2 Supercoppe italiane, 4 Mondiali per club e 3 Champions League.

In nazionale dal 2008, Birarelli ha fatto parte delle spedizioni azzurre che hanno conquistato il bronzo olimpico a Londra 2012 e l’argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016.

LE PAROLE DI EMANUELE BIRARELLI-

« Ho delle bellissime sensazioni e sono molto contento di essere qui a Verona che per me é stata la prima scelta. Credo che per me sia la situazione giusta, perché mi trovo in una società ambiziosa e che in questi ultimi anni ha fatto davvero bene. Un progetto nuovo, con una squadra rinnovata, in cui credo di potere dare molto. Sono grato alla società di avermi chiamato per iniziare questo cammino insieme e sono convinto che avremo una squadra molto valida e con delle grandi potenzialità. Non dovremo porci limiti ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA