Volley: Superlega, Federico Marletta firma per Verona

Il centrale siciliano nelle ultime due stagioni ha giocato a Milano. Sottoscritto un accordo annuale
Volley: Superlega, Federico Marletta firma per Verona© Revivre Milano
2 min

VERONA- Federico Marretta è un nuovo giocatore della Calzedonia Verona. Il centrale siciliano, in forza nelle ultime due stagioni alla Revivre Milano, va a chiudere il roster della squadra di Nicola Grbic. L’atleta, classe ’90, ha firmato un contratto annuale che lo legherà alla società di Piazza Cittadella fino al termine della stagione 2017/2018.

LE DICHIARAZIONI-

Federico Marretta- « Arrivo in una società che ha sempre puntato in alto, sono onorato e carico a mille di essere qui. La città non la conosco ancora bene, anche se ci sono stato più volte, ma avrò modo di rifarmi. Uno dei fattori che mi ha spinto a scegliere Verona è stata sicuramente l’opportunità di giocare la Cev Cup, sarà una stagione che impiegherà molte energie fisiche e mentali, cercherò quindi di ricavarmi il mio spazio. Il mio ruolo so che sarà essenzialmente quello di dare il cambio in seconda linea, ma so quello che posso fare e, se sto bene di testa e grazie all’allenamento, cercherò di fare bene anche in prima linea. Non ho ancora avuto modo di conoscere personalmente Grbic. Me ne hanno parlato benissimo e mi è stato detto che con lui si lavora molto, soprattutto sotto l’aspetto tecnico. Non vedo l’ora di iniziare ».

Gian Andrea Marchesi (Direttore Sportivo Calzedonia Verona)- « Con l'arrivo di Marretta chiudiamo il roster della prossima stagione, si tratta di un giocatore molto tecnico che potrà aiutare la squadra in molte occasioni. Federico è un giocatore con caratteristiche spiccate in seconda linea e che si incastra perfettamente nel nostro gruppo di posti 4. Sono sicuro che darà alla squadra un grandissimo apporto ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA