Volley: Superlega, Ravenna colpaccio contro Trento, Latina vince il derby

Cinque le partite della terza giornata giocate stasera. Continua la marcia vincente di Perugia, che vince a Piacenza, e Modena che supera 3-0 Monza. Colpo esterno di Padova a Vibo Valentia
Volley: Superlega, Ravenna colpaccio contro Trento, Latina vince il derby© Legavolley/Zani
27 min

ROMA- Cinque le partite della 3a giornata di andata giocate questa sera, in attesa di Revivre Milano-Cucine Lube Civitanova, posticipata a domani e a BCC Castellana Grotte-Calzedonia Verona, rinviata al prossimo 13 dicembre.

La notizia più eclatante della giornata viene da Ravenna dove la Bunge Ravenna non solo vince ma travolge 3-0 una Diatec Trentino in evidente difficoltà in questo abbrivio di torneo, alla seconda sconfitta in tre partite. Emozioni a non finire nel derby fra Biosì Indexa Sora e Taiwan Excellence Latina con i pontini che si fanno raggiungere dopo essere andati avanti 2-0 rimettendo le cose a posto nel tie break.

Continua spedita in vetta la marcia di Sir Safety Perugia e Azimut Modena, vittoriose rispettivamente a Piacenza e contro la Gi Group Monzam che rimangono a punteggio pieno. Importante colpo esterno con massimo punteggio della Kioene Padova sul campo della Tonno Callipo Vibo Valentia.

TUTTE LE SFIDE-

WIXO LPR PIACENZA - SIR SAFETY CONAD PERUGIA-

E’ una grande Wixo LPR quella che cerca di bloccare, in tutti i modi, la corazzata della Sir Safety Conad Perugia nella terza giornata di andata, con i bianconeri che però alla fine hanno prevalso dimostrando ancora una volta solidità mentale, giocando con carattere e determinazione ed approfittando della classe dei propri giocatori per portare a casa l’intera posta in palio.

Ma nonostante le pesanti assenze dei due opposti piacentini, Fei e Kody, e anche di Marshall, ai box per un risentimento muscolare, la Wixo LPR concede poco agli ospiti e fa tremare la panchina di coach Bernardi in più di un’occasione, soprattutto sui 9 metri (5 ace a fine gara, 4 solo di Clévenot) e a muro (6 vincenti, 3 di Yosifov).

Piacenza è animata da un grande cuore pulsante, un Hershko nelle vesti eccezionali di opposto alterna la scena con Parodi e Clévenot, entrambi in forma smagliante ed in grado di far esplodere in boato il PalaBanca delle grandi occasioni. Baranowicz offre giocate spettacolari anche a Yosifov ed Alletti, Manià regge ogni singola battuta devastante di Perugia. Ogni singolo elemento, nel rettangolo di gioco di Piacenza, è unito per un unico fine: lottare a denti stretti e cercare di rendere la vita il più complicata possibile ai detentori della Supercoppa. E gli uomini di coach Giuliani riescono a stupire per tutta la durata della gara: per i biancorossi una partenza con il botto (5-1 ace di Clévenot) poi il pareggio sul 10-10 con gli ospiti che riescono a fuggire solo sul finale (22-25). Il risultato del primo parziale concede a Piacenza la giusta determinazione e rabbia che li porta a comandare la seconda frazione a partire dall’8-6 per poi spingere sull’acceleratore grazie a Clévenot sul 9 metri (17-13). Zaytsev e Russell si impegnano per ribaltare l’andamento del set ed il loro impegno viene premiato sul 24 pari grazie al controllo del video check. Piacenza si mangia le mani e deve accettare di passare dal 24-22 di Clévenot al 24-26 di Russell. Ultimo set più equilibrato in cui una Piacenza mai doma riesce a francobollarsi ai perugini sul 18 pari, Clévenot, con l'ace confermato dal video check del 22-23, spinge per pareggiare i conti, Perugia non lascia però spazio e chiude con Atanasijevic poco dopo sul 22-25. Tra le fila della Wixo LPR chiusura a doppia cifra per Clévenot (15 punti di cui 4 ace) e Parodi (12 punti), dall’altra parte della rete Russell si merita il titolo di MVP con i suoi 11 punti (di cui 1 ace ed il 71% attacco) ma il best scorer della Sir si riconferma Atanasijevic con 20 punti all’attivo di cui 1 muro. Tre punti importanti quelli conquistati da Perugia che mantiene la prima posizione a punteggio pieno in coabitazione con Modena.

I PROTAGONISTI-

Michele Baranowicz (Wixo LPR Piacenza)- « Per l’ennesima volta ci ritroviamo a vivere una situazione in cui, in vantaggio, veniamo recuperati. Senza opposti titolari ci aspettava un’impresa, abbiamo comunque giocato una bella partita che ci ha confermato che possiamo giocarcela con tutti. La partita è stata preparata bene, purtroppo abbiamo commesso piccoli errori di troppo e, in alcune situazioni, siamo stati anche un po’ sfortunati. Mi ritengo soddisfatto per tante cose, sono invece deluso perché avevamo tutte le possibilità di trascinare Perugia al quarto set ».

Simone Anzani (Sir Safety Conad Perugia)- « Piacenza, nonostante le due pesanti assenze, ci ha fatto faticare. Gli uomini di Giuliani sono stati molto bravi e hanno fatto di tutto per metterci i bastoni tra le ruote. La nota negativa è che noi all’inizio li abbiamo fatti giocare, per fortuna abbiamo chiuso la gara 3-0, che era l’obiettivo che ci eravamo dati. Ora la testa è già al prossimo impegno ».

IL TABELLINO-

WIXO LPR PIACENZA - SIR SAFETY CONAD PERUGIA 0-3 (22-25, 24-26, 22-25)

WIXO LPR PIACENZA: Baranowicz 3, Clevenot 15, Alletti 6, Hershko 9, Parodi 12, Yosifov 5, Giuliani (L), Manià (L), Cottarelli 0. N.E. Bricchi, Fei, Marshall, Monachesi. All. Giuliani.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 1, Zaytsev 4, Podrascanin 8, Atanasijevic 20, Russell 11, Anzani 1, Cesarini (L), Colaci (L), Shaw 0, Della Lunga 0. N.E. Siirila, Andric, Ricci, Berger. All. Bernardi.

ARBITRI: Sobrero, Boris.

NOTE - durata set: 29', 31', 28'; tot: 88'. Spettatori: 2871

MVP: Aaron Russell (Sir Safety Perugia)

BIOSÌ INDEXA SORA - TAIWAN EXCELLENCE LATINA-

Al primo appuntamento infrasettimanale di SuperLega, arrivato alla terza giornata d’andata, la Biosì Indexa Sora conquista il suo primo punto della stagione ma il derby laziale, al quinto set, lo vince la Taiwan Excellence Latina. Al Palasport “Città di Frosinone” i ragazzi di coach Barbiero non riprendono i giochi da dove li avevano lasciati la scorsa domenica contro Modena, entrando nel match con l’atteggiamento mentale e fisico giusto, e soprattutto determinazione, solo nella terza frazione di gioco. Sotto di due set, Rosso e compagni hanno inseguito la vittoria riaprendo un match che sembrava oramai scritto portandolo al tie break con una grande rimonta.

Una gara dal doppio volto e combattuto a fasi alterne nel quale apparentemente la differenza sembrava dover essere fatta dall’esperienza ma dove in realtà alcuni episodi chiave ne hanno segnato le sorti. Come nel primo set quando sul 6-6 la rotazione di Savani al servizio fa saltare tutti gli schemi di gioco ai ragazzi di coach Barbiero. Per sette lunghi turni infatti il giocatore pontino crea difficoltà alla seconda linea sorana mentre il muro di Starovic e Rossi (3 a testa nel set per un totale di 8 di squadra) chiude ogni passaggio alla prima per il 6-14 che con Maruotti e Savani si trasforma nel 10-19. Mister Barbiero prova a dare freschezza mentale al suo sestetto cambiando qualche carta in tavola, ma Latina archivia 15-25.

Nel secondo i locali rincorrono una Latina sempre in accelerazione, e che dall’8-15 vola sul 10-22 preludio del 13-25. Non cala il morale dei bianconeri che nel terzo game tornano in campo più determinati e con un indiavolato Petkovic (11 pt/set), e salgono anche la ricezione ma soprattutto l’attacco con un 60% ancora mai toccato. Sull’1-2 entrambe le squadre non vogliono mollare nulla, così il gioco si infiamma e sale decisamente di livello. Nella parte centrale del set Sora trova un +3 di vantaggio che tiene stretto con un bel gioco di squadra sostenuto a gran voce dai tifosi sugli spalti, vedendo molto vicina la conquista del primo punto in Campionato, che arriva sul 25-23. Il tie break emoziona e la lucidità premia la Taiwan Excellence Latina che sul 7-9 punta dritto il suo obiettivo e festeggia la sua prima vittoria.

I PROTAGONISTI-

Mario Barbiero (Allenatore Biosì Indexa Sora)- « Abbiamo giocato malissimo i primi e due set anche perché Latina ci ha praticamente sovrastato. Pian piano poi, siamo cresciuti e abbiamo iniziato a giocare come sappiamo e sì è visto il Sora che a me piace: combattivo, bene in difesa, nelle rigiocate, e attacchi intelligenti. Credo che sia stato fatto un passo avanti importante. Potevamo anche vincerlo il tie break facendo qualcosa in più, ma ho visto che i ragazzi erano un po’ stanchi mentalmente, quindi va bene così ».

Vincenzo Di Pinto (Allenatore Taiwan Excellence Latina)- « Dovevamo riprendere confidenza con la vittoria. Era la prima partita di Sasha Starovic da titolare in Campionato e si è visto subito. Abbiamo fatto due set determinati e concentrati. Poi abbiamo perso lucidità. Sì vede che c'è mancanza di ritmo di gioco e di continuità e lo abbiamo pagato. L’importante però è che siamo venuti fuori nel quinto set e abbiamo vinto, anche se potevamo fare qualcosa in più ».

IL TABELLINO-

BIOSÌ INDEXA SORA - TAIWAN EXCELLENCE LATINA 2-3 (15-25, 13-25, 25-19, 25-23, 9-15)

BIOSÌ INDEXA SORA: Seganov 2, Nielsen 12, Caneschi 2, Petkovic 32, Rosso 2, Mattei 6, Mauti 0, Penning 1, Santucci (L), Fey 7, Marrazzo 0, Lucarelli 0. N.E. Duncan-Thibault. All. Barbiero. TAIWAN EXCELLENCE LATINA: Sottile 4, Maruotti 16, Rossi 7, Starovic 18, Savani 16, Gitto 9, Shoji (L), De Angelis 0, Huang 0, Le Goff 0. N.E. Corteggiani, Kovac, Ishikawa. All. Di pinto. ARBITRI: Cesare, Saltalippi.

NOTE - durata set: 19', 21', 24', 29', 15'; tot: 108'. Spettatori: 1831

MVP: Dusan Petkovic (Biosì Indexa Sora)

BUNGE RAVENNA - DIATEC TRENTINO-

La Bunge centra il primo successo stagionale superando in tre set la Diatec, che a Ravenna non aveva mai lasciato un punto per strada nelle precedenti sei sfide in SuperLega. Al Pala De André la squadra di Soli approfitta di un avversario impreciso in particolare in ricezione e tira fuori il meglio dal suo trio di attacco, formato dall’mvp Buchegger, dal concreto Marechal e dal grintoso Poglajen. Senza Kovacevic, il tecnico Lorenzetti ha provato a far ruotare in campo tutti i suoi giocatori, senza però ricevere le risposte sperate, mancando inoltre di incisività dalla linea di battuta e a muro.

Nel primo periodo la Diatec risponde ai tentativi di fuga di Buchegger (7-4) e Marechal (17-14), raggiungendo la Bunge sul 22-22 grazie agli errori di Goi e Buchegger. Si va ai vantaggi, con gli ospiti che non sfruttano un’occasione, mentre al sesto set ball è Poglajen a realizzare l’ace decisivo: 31-29. A parte il buon avvio dei trentini (4-7), la seconda frazione è un monologo dei padroni di casa, che mettono la freccia con quattro ace di fila di Buchegger (9-7) e si allontanano in modo ulteriore grazie ai muri di Georgiev e Orduna: 14-10. Marechal realizza un poker di punti per il 19-11 e porta a 2-0 Ravenna al primo set ball: 25-15. Il terzo parziale è quello più equilibrato di tutti, con le squadre che tra uno strappo e l’altro restano a stretto contatto, fino a quando Marechal non mette a terra la palla del 20-18. Il muro di Georgiev porta a +3 i romagnoli (22-19), che con Buchegger e due punti di fila di Poglajen mettono la parola fine alla partita (25-21), facendo esplodere di gioia il Pala De André.

I PROTAGONISTI-

Fabio Soli (Allenatore Bunge Ravenna)- « Per vincere contro un simile avversario ci vuole una prestazione maiuscola ed è questo ciò che sono riusciti a fare i miei ragazzi contro Trento. E’ vero, la Diatec non è al top, ma per giocare una simile partita non basta un solo giocatore, ma una grande prova corale di gruppo. Eravamo rimasti un po’ scottati dai match con Piacenza e a Civitanova e questa volta siamo riusciti a disputare una partita costante, con una pallavolo che infastidisce molto chi sta dall’altra parte della rete. Abbiamo messo in pratica il lavoro svolto in allenamento, positivi sia in attacco, sia in seconda linea ».

Angelo Lorenzetti (Allenatore Diatec Trentino)- « Abbiamo incontrato un ottimo avversario, positivo in tutti i fondamentali, dalla ricezione fino all’attacco. La nostra prestazione è da rimproverare su molti aspetti: nel primo set non siamo stati abbastanza attenti nei momenti decisivi, nel secondo non ha funzionato la ricezione in nessun modo, prestando il fianco alle battute della Bunge, nel terzo non siamo stati capaci di sfruttare le poche occasioni break che abbiamo create. Ho provato a girare tutti i miei giocatori, ma purtroppo oggi non è andata bene ».

IL TABELLINO-

BUNGE RAVENNA - DIATEC TRENTINO 3-0 (31-29, 25-15, 25-21)

BUNGE RAVENNA: Orduna 3, Marechal 13, Georgiev 8, Buchegger 19, Poglajen 12, Diamantini 7, Pistolesi 0, Raffaelli 0, Goi (L). N.E. Vitelli, Marchini, Mazzone, Gutierrez. All. Soli.

DIATEC TRENTINO: Giannelli 2, Lanza 8, Zingel 12, Vettori 17, Hoag 3, Carbonera 4, Chiappa (L), Teppan 0, De Pandis (L), Kozamernik 0, Cavuto 0. N.E. Kovacevic, Partenio.

All. Lorenzetti.

ARBITRI: Zavater, Simbari.

NOTE - durata set: 37', 23', 29'; tot: 89'. Spettatori: 1800

MVP: Buchegger (Bunge Ravenna)

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA - KIOENE PADOVA-

Alla vigilia del match erano a secco di vittorie entrambe le formazioni. Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e Kioene Padova arrivano al match del 1° turno infrasettimanale con la fame di trovare il primo centro stagionale. La spuntano, in maniera netta, i veneti di coach Baldovin che espugnano (di nuovo a distanza di undici anni) il Pala Valentia infliggendo una dura sconfitta alla compagine calabrese con il punteggio di 0-3. La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia subisce la veemenza di Travica e compagni non riuscendo a trovare il bandolo della matassa neanche quando, nel terzo set, era avanti di 4 lunghezze con la possibilità di riaprire il set. Padova martella al servizio con i vari battitori al salto, Cirovic, Nelli e Randazzo e la Tonno Callipo, dopo un buon avvio, ha sofferto soprattutto nel fondamentale della ricezione subendo la battuta avversaria. Gabriele Nelli, opposto classe 1993, ha trascinato la Kioene Padova realizzando 18 punti con il 64%, numeri che gli sono valsi la palma di Mvp. Padova ha poi trovato in Randazzo e Cirovic, bene orchestrati da Travica, due precisi riferimenti anche in attacco con l’ex Tonno Callipo autore di 15 punti con il 65% in attacco, mentre il serbo ha concluso il match con 11 punti e il 58% in attacco. In casa Tonno Callipo percentuale d’attacco ferma al 41% con nessun giocatore giallorosso riuscito a varcare la doppia cifra. Nel primo set è stato Cirovic a spaccare il set in battuta trovando l’allungo che ha permesso a Padova di trovare il vantaggio decisivo. Pessimo secondo set per la squadra di coach Lorenzo Tubertini, mai in partita. Il tecnico modenese ha provato più volte a rimescolare le carte schierando quasi tutti i componenti della rosa, ma la rotta del gioco non ha subito variazioni con Padova superlativa in difesa e brava a concretizzare in contrattacco. Nel terzo set la reazione della Tonno Callipo che si è portata avanti anche di 4 punti prima di subire il ritorno degli ospiti che hanno rimontato grazie alla battuta di Randazzo prima, e preso il largo dopo grazie al turno di servizio di Volpato. E’ stato poi Nelli a chiudere i conti con l’attacco vincente che è valso il 20-25.

I PROTAGONISTI-

Luca Presta (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia)- « E’ stata una serata storta dove non siamo riusciti ad esprimerci al meglio delle nostre possibilità, nonostante alcuni sprazzi di buon gioco. Padova è stata brava soprattutto in battuta dove ci ha aggredito con un servizio incisivo. Ora non dobbiamo abbatterci e guardare alla prossima partita con fiducia consapevoli che dobbiamo lavorare duro in palestra ».

Gabriele Nelli (Kioene Padova)- « Siamo venuti qua con l’obiettivo di fare una bella prestazione e vincere. Siamo una squadra giovane che ha voglia di ben figurare e stasera abbiamo messo in campo ciò che avevamo preparato. Sono contento perché la squadra ha tirato fuori la giusta grinta anche quando eravamo sotto e siamo stati bravi a ripartire ».

IL TABELLINO-

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA - KIOENE PADOVA 0-3 (23-25, 13-25, 20-25)

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Coscione 3, Lecat 5, Costa 5, Patch 7, Antonov 8, Verhees 5, Torchia (L), Presta 1, Izzo 0, Marra (L), Massari 2, Domagala 2. N.E. Corrado. All. Tubertini.

KIOENE PADOVA: Travica 3, Cirovic 11, Polo 5, Nelli 18, Randazzo 15, Volpato 5, Koprivica 0, Balaso (L). N.E. Gozzo, Peslac, Sperandio, Premovic, Scanferla. All. Baldovin.

ARBITRI: Goitre, Cerra.

NOTE - durata set: 31', 26', 26'; tot: 83'. Spettatori: 600

MVP: Gabriele Nelli (Kioene Padova)

AZIMUT MODENA - GI GROUP MONZA-

Modena impone la legge del 3-0 anche nella terza gara di SuperLega contro la Gi Group Monza. Bruno e compagni mostrano un gioco tutto ritmo e qualità: davanti ai 3700 del PalaPanini la squadra di Stoytchev concede poco ad una buona Monza. Modena non aveva mai vinto le prime tre gare di Regular Season per 3-0 in epoca di rally point system, l’ultima volta era accaduto nel 1995/96. L’Azimut parte con Bruno in regia, Sabbi opposto, le bande sono Ngapeth e Urnaut, al centro Holt e Mazzone, il libero è Salvatore Rossini. La Gi Group Monza risponde con la diagonale Shoji - Hirsch in banda Botto e Dzavoronok, al centro Buti e Beretta, Rizzo è il libero.

Il primo parziale vede Modena scappare sino al 7-4 grazie ad una buona gestione del side-out ed un contrattacco di alto livello. Non ci sta Monza, che cambia marcia e mette la freccia, 12-15 con Shoji in regia che trova i suoi alla grande. Modena si rifà sotto e il match è di alto livello, 17-17. Continua il punto a punto, si arriva al 22-22, Modena chiude 25-22. Parte fortissimo Modena nel secondo set, 9-3 e spettacolo al PalaPanini. Non si ferma l’Azimut che si esprime alla grande in tutti i fondamentali, 13-5, l’Azimut scappa via ed è 25-14 e 2-0. Nel terzo parziale Modena piazza subito il break, 9-5. Non ci sta Monza, che rialza la testa e lo fa alla grande andando sul 12-12. Scappa via Modena che arriva al 23-19. L’Azimut chiude il set 25-19 e il match 3-0.

I PROTAGONISTI-

Radostin Stoytchev (Allenatore Azimut Modena)- « Sono contento dei 3 punti, del risultato e del tre a zero contro una squadra impegnativa. Le partite importanti però sono ancora tutte davanti a noi. Oggi come nell’ultimo match era importante il risultato e sapevamo che potevamo e dovevamo vincere. Abbiamo fatto un buon lavoro a muro: 9 diretti, 9 tocchi e cinque coperti da loro, siamo stati stabili in ricezione anche se dobbiamo gestire meglio il contrattacco ».

Miguel Àngel Falasca (Allenatore Gi Group Monza)- « Abbiamo fatto davvero un buon primo set, senza però riuscire a mantenere alto il ritmo della battuta nelle fasi cruciali. Loro invece hanno sfruttato il servizio molto bene nei momenti che contavano e hanno spezzato il nostro ritmo, chiudendo il match. Ogni partita ci aiuta a crescere: oggi ci portiamo a casa una prestazione comunque positiva in certi frangenti di gara. Dobbiamo imparare a non perdere la lucidità contro squadre del genere: se abbassi il ritmo diventa dura poi recuperare. Onore ai nostri avversari per aver portato a casa la vittoria. Noi usciamo comunque a testa alta da questa partita, considerata la prestazione nel primo e terzo set, e con la consapevolezza di poter esprimere ancora molto nel prosieguo della stagione ».

IL TABELLINO-

AZIMUT MODENA - GI GROUP MONZA 3-0 (25-22, 25-14, 25-19)

AZIMUT MODENA: Mossa De Rezende 2, Ngapeth E. 9, Mazzone 7, Sabbi 13, Urnaut 10, Holt 8, Tosi (L), Rossini (L), Ngapeth S. 1, Argenta 1. N.E. Bossi, Van Garderen, Marra, Franciskovic. All. Stoytchev.

GI GROUP MONZA: Shoji 2, Botto 2, Buti 4, Hirsch 4, Dzavoronok 10, Beretta 2, Brunetti (L), Rizzo (L), Langlois 8, Finger 9, Walsh 0, Terpin 0. N.E. Arasomwan. All. Falasca.

ARBITRI: Cappello, Rapisarda.

NOTE - durata set: 26', 22', 29'; tot: 77'. Spettatori: 3686

MVP: Holt (Azimut Modena)

I RISULTATI-

Azimut Modena-Gi Group Monza 3-0 (25-22, 25-14, 25-19);

Wixo LPR Piacenza-Sir Safety Conad Perugia 0-3 (22-25, 24-26, 22-25);

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-Kioene Padova 0-3 (23-25, 13-25, 20-25);

Bunge Ravenna-Diatec Trentino 3-0 (31-29, 25-15, 25-21);

Biosì Indexa Sora-Taiwan Excellence Latina 2-3 (15-25, 13-25, 25-19, 25-23, 9-15);

Revivre Milano-Cucine Lube Civitanova – Si gioca domani alle ore 20:30;

BCC Castellana Grotte-Calzedonia Verona – Si gioca il 13/12/2017 ore 20:30

LA CLASSIFICA-

Azimut Modena 9, Sir Safety Conad Perugia 9, Revivre Milano 5, Wixo LPR Piacenza 4, Bunge Ravenna 4, Diatec Trentino 4, Cucine Lube Civitanova 3, BCC Castellana Grotte 3, Taiwan Excellence Latina 3, Kioene Padova 3, Gi Group Monza 3, Calzedonia Verona 2, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 1, Biosì Indexa Sora 1.
Note: 1 Incontro in meno: Revivre Milano, Bunge Ravenna, BCC Castellana Grotte, Calzedonia Verona; 2 Incontri in meno: Cucine Lube Civitanova

IL PROSSIMO TURNO- 29/10/2017 Ore: 18.00

Diatec Trentino-BCC Castellana Grotte 28/10/2017 ore 20:30;

Sir Safety Conad Perugia-Revivre Milano;

Azimut Modena-Wixo LPR Piacenza;

Gi Group Monza-Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia ore 17:30;

Bunge Ravenna-Biosì Indexa Sora;

Taiwan Excellence Latina-Cucine Lube Civitanova;

Kioene Padova-Calzedonia Verona

I TABELLINI-

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA - KIOENE PADOVA 0-3 (23-25, 13-25, 20-25)

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Coscione 3, Lecat 5, Costa 5, Patch 7, Antonov 8, Verhees 5, Torchia (L), Presta 1, Izzo 0, Marra (L), Massari 2, Domagala 2. N.E. Corrado. All. Tubertini.

KIOENE PADOVA: Travica 3, Cirovic 11, Polo 5, Nelli 18, Randazzo 15, Volpato 5, Koprivica 0, Balaso (L). N.E. Gozzo, Peslac, Sperandio, Premovic, Scanferla. All. Baldovin.

ARBITRI: Goitre, Cerra.

NOTE - durata set: 31', 26', 26'; tot: 83'.

BIOSÌ INDEXA SORA - TAIWAN EXCELLENCE LATINA 2-3 (15-25, 13-25, 25-19, 25-23, 9-15)

BIOSÌ INDEXA SORA: Seganov 2, Nielsen 12, Caneschi 2, Petkovic 32, Rosso 2, Mattei 6, Mauti 0, Penning 1, Santucci (L), Fey 7, Marrazzo 0, Lucarelli 0. N.E. Duncan-Thibault. All. Barbiero.

TAIWAN EXCELLENCE LATINA: Sottile 4, Maruotti 16, Rossi 7, Starovic 18, Savani 16, Gitto 9, Shoji (L), De Angelis 0, Huang 0, Le Goff 0. N.E. Corteggiani, Kovac, Ishikawa. All. Di pinto. ARBITRI: Cesare, Saltalippi.

NOTE - durata set: 19', 21', 24', 29', 15'; tot: 108'.

BUNGE RAVENNA - DIATEC TRENTINO 3-0 (31-29, 25-15, 25-21)

BUNGE RAVENNA: Orduna 3, Marechal 13, Georgiev 8, Buchegger 19, Poglajen 12, Diamantini 7, Pistolesi 0, Raffaelli 0, Goi (L). N.E. Vitelli, Marchini, Mazzone, Gutierrez. All. Soli.

DIATEC TRENTINO: Giannelli 2, Lanza 8, Zingel 12, Vettori 17, Hoag 3, Carbonera 4, Chiappa (L), Teppan 0, De Pandis (L), Kozamernik 0, Cavuto 0. N.E. Kovacevic, Partenio.

All. Lorenzetti.

ARBITRI: Zavater, Simbari.

NOTE - durata set: 37', 23', 29'; tot: 89'.

AZIMUT MODENA - GI GROUP MONZA 3-0 (25-22, 25-14, 25-19)

AZIMUT MODENA: Mossa De Rezende 2, Ngapeth E. 9, Mazzone 7, Sabbi 13, Urnaut 10, Holt 8, Tosi (L), Rossini (L), Ngapeth S. 1, Argenta 1. N.E. Bossi, Van Garderen, Marra, Franciskovic. All. Stoytchev.

GI GROUP MONZA: Shoji 2, Botto 2, Buti 4, Hirsch 4, Dzavoronok 10, Beretta 2, Brunetti (L), Rizzo (L), Langlois 8, Finger 9, Walsh 0, Terpin 0. N.E. Arasomwan. All. Falasca.

ARBITRI: Cappello, Rapisarda.

NOTE - durata set: 26', 22', 29'; tot: 77'.

WIXO LPR PIACENZA - SIR SAFETY CONAD PERUGIA 0-3 (22-25, 24-26, 22-25)

WIXO LPR PIACENZA: Baranowicz 3, Clevenot 15, Alletti 6, Hershko 9, Parodi 12, Yosifov 5, Giuliani (L), Manià (L), Cottarelli 0. N.E. Bricchi, Fei, Marshall, Monachesi. All. Giuliani.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 1, Zaytsev 4, Podrascanin 8, Atanasijevic 20, Russell 11, Anzani 1, Cesarini (L), Colaci (L), Shaw 0, Della Lunga 0. N.E. Siirila, Andric, Ricci, Berger. All. Bernardi.

ARBITRI: Sobrero, Boris.

NOTE - durata set: 29', 31', 28'; tot: 88'.

I RISULTATI-

Azimut Modena-Gi Group Monza 3-0 (25-22, 25-14, 25-19);

Wixo LPR Piacenza-Sir Safety Conad Perugia 0-3 (22-25, 24-26, 22-25);

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-Kioene Padova 0-3 (23-25, 13-25, 20-25);

Bunge Ravenna-Diatec Trentino 3-0 (31-29, 25-15, 25-21);

Biosì Indexa Sora-Taiwan Excellence Latina 2-3 (15-25, 13-25, 25-19, 25-23, 9-15);

Revivre Milano-Cucine Lube Civitanova – Si gioca domani alle ore 20:30;

BCC Castellana Grotte-Calzedonia Verona – Si gioca il 13/12/2017 ore 20:30

LA CLASSIFICA-

Azimut Modena 9, Sir Safety Conad Perugia 9, Revivre Milano 5, Wixo LPR Piacenza 4, Bunge Ravenna 4, Diatec Trentino 4, Cucine Lube Civitanova 3, BCC Castellana Grotte 3, Taiwan Excellence Latina 3, Kioene Padova 3, Gi Group Monza 3, Calzedonia Verona 2, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 1, Biosì Indexa Sora 1.
Note: 1 Incontro in meno: Revivre Milano, Bunge Ravenna, BCC Castellana Grotte, Calzedonia Verona; 2 Incontri in meno: Cucine Lube Civitanova

IL PROSSIMO TURNO- 29/10/2017 Ore: 18.00

Diatec Trentino-BCC Castellana Grotte 28/10/2017 ore 20:30;

Sir Safety Conad Perugia-Revivre Milano;

Azimut Modena-Wixo LPR Piacenza;

Gi Group Monza-Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia ore 17:30;

Bunge Ravenna-Biosì Indexa Sora;

Taiwan Excellence Latina-Cucine Lube Civitanova;

Kioene Padova-Calzedonia Verona


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA