Volley: Superlega, Revivre-Tonno Callipo secondo anticipo della 7a

Al PalaYamamay di Busto Arsizio, alle 20.45, confronto la formazione di Giani e quella di Tubertini. Sfida nella sfida il duello fra gli opposti Abdel-Aziz e Antonov
Volley: Superlega, Revivre-Tonno Callipo secondo anticipo della 7a© Legavolley
4 min

MILANO- Secondo anticipo della 7a giornata di andata in SuperLega UnipolSai. Venerdì 10 novembre, alle 20.45, il PalaYamamay di Busto Arsizio ospita il confronto tra Revivre Milano e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Ben 1200 chilometri di distanza tra le due società sportive, ma la stessa passione per la pallavolo. Match in diretta su RAI Sport + HD.

 
Revivre Milano – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Terzo confronto tra le due formazioni. I precedenti hanno dato ragione al Club calabrese, ma il collettivo meneghino, seppur decimato dalle assenze, con Fanuli e Sbertoli fuori dai giochi, vuole ben figurare davanti alle mura amiche. La via migliore per reagire allo stop maturato nel turno precedente a Piacenza e abbandonare il terzultimo posto a 5 punti. Intanto, proseguono a pieno ritmo i progetti con le scolaresche. Gli ospiti, sesti in classifica a 8 punti in coabitazione con Latina, si presentano in Lombardia a caccia del quarto successo consecutivo dopo le due affermazioni esterne centrate per 3-1 in Brianza con Monza, per 3-2 in rimonta a Bari con la BCC Castellana Grotte e dopo il successo interno al tie break con la Taiwan Excellence Latina. Quella calabrese è il team che ha realizzato più punti nelle prime 6 giornate (400). L’opposto Antonov nell’ultimo match ha stabilito il suo record personale di realizzazioni in una gara nella massima serie con 23 punti.
REVIVRE MILANO-TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA-
 
PRECEDENTI: 2 (2 successi Vibo Valentia)
EX: Fabio Fanuli a Vibo Valentia dal 2010 al 2012 (infortunato)
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Alessandro Tondo – 7 punti ai 1000 (Revivre Milano).
In Campionato: Alessandro Tondo - 2 battute vincenti alle 100 (Revivre Milano).
In Campionato e Coppa Italia: Luca Presta – 11 attacchi vincenti ai 500 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia).
 
Gianluca Galassi (Revivre Milano)- « Ci stiamo preparando al meglio dopo una settimana intensa di lavoro. Stiamo migliorando nonostante ci manchino Fanuli e Sbertoli, consapevoli che contro Vibo sarà una gara equilibrata e lunga vista la qualità degli avversari. Cercheremo di dimostrare che, nonostante le assenze, siamo sempre e comunque una squadra che lotta e che fa il massimo per ottenere il risultato. Lo abbiamo fatto anche la scorsa settimana a Piacenza pur non ottenendo punti. Venerdì al PalaYamamay cercheremo in tutti i modi di tornare al successo ».

Antonio Valentini (secondo allenatore Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia)- « Milano è una squadra che trae profitto da un fondamentale, quello della battuta, dove ha giocatori di primissimo livello nel servizio al salto. È una squadra compatta, coriacea, lo si è visto anche nell’ultima partita che hanno giocato contro Piacenza. Noi abbiamo iniziato un percorso, stiamo crescendo, ma dobbiamo pensare di alzare ulteriormente l’asticella. Sarà una gara dura, ma siamo pronti a dire la nostra ».

Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA