Volley: Superlega, Perugia supera Trento e resta a punteggio pieno

La squadra di Bernardi torna da sola in vetta alla classifica battendo, nel posticipo della 7a giornata, Trento per 3-0 (25-21, 26-24, 30-28), al termine di un match combattuto e risolto dalla classe di Russell, Atanasijevic e Zaytsev
Volley: Superlega, Perugia supera Trento e resta a punteggio pieno© Legavolley/Zani
4 min

PERUGIA- Va alla Sir Safety Conad Perugia il recupero della settima giornata di andata di SuperLega. In un PalaEvangelisti vestito a festa i Block Devils di Lorenzo Bernardi superano 3-0 la Diatec Trentino di Angelo Lorenzetti (alla quinta sconfitta nelle prime sette partite) e tornano di prepotenza solitari in vetta alla classifica con tre punti di vantaggio su Modena. Non tradisce le attese il big match tra Sir e Diatec. Spettacolo in campo e sugli spalti, grandi giocate di grandi campioni, splendide azioni che hanno fatto spellare le mani al pubblico presente. Perugia l’ha vinta certamente di tecnica e di tattica, ma stasera molto anche di testa e di cuore. Trento, senza Kovacevic sostituito egregiamente da Hoag, ha lottato come un leone, soprattutto nel secondo e terzo set dove hanno deciso un paio di giocate, l’ace del neo entrato Della Lunga nella seconda frazione, l’incredibile ricezione dell’MVP Colaci su servizio di Giannelli nella terza. Il muro di Anzani su Vettori ha fatto poi impazzire il PalaEvangelisti con i Sirmaniaci e tutto il palazzetto ad osannare i propri beniamini. Molto bene Russell (71% in attacco) e Zaytsev (2 ace e 2 muri) per Perugia, Vettori ed Hoag, con 16 e 13 palloni vincenti, i migliori realizzatori per Trento.

I PROTAGONISTI-
 
Dore Della Lunga (Sir Safety Conad Perugia)- « È stato importante stasera il risultato ed aver portato a casa i tre punti. Ma molto importante è stato per come sono arrivati. Noi dobbiamo imparare a giocare punto a punto in vista delle gare importanti che dovremo disputare in futuro in questa stagione e stasera siamo stati sempre attaccati alla partita e molto bravi anche quando eravamo sotto di un paio di punti ».
Simone Giannelli (Diatec Trentino)- « Venivamo da un periodo non molto facile, ma stasera abbiamo combattuto al livello della prima in classifica e per questo sono orgoglioso della squadra. Ovviamente mi dispiace per il risultato e perché abbiamo avuto delle occasioni per chiudere nel terzo set ed in quei frangenti abbiamo fatto qualche errore di troppo ».

IL TABELLINO-

SIR SAFETY CONAD PERUGIA - DIATEC TRENTINO 3-0 (25-21, 26-24, 30-28)

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 3, Zaytsev 11, Podrascanin 7, Atanasijevic 12, Russell 15, Anzani 7, Cesarini (L), Shaw 0, Colaci (L), Della Lunga 2, Berger 0. N.E. Andric, Siirila, Ricci. All. Bernardi.

DIATEC TRENTINO: Giannelli 1, Lanza 9, Zingel 4, Vettori 16, Hoag 13, Kozamernik 1, Teppan 0, De Pandis (L), Carbonera 5. N.E. Partenio, Cavuto, Chiappa. All. Lorenzetti.

ARBITRI: Cesare, Puecher.

NOTE - durata set: 27', 31', 34'; tot: 92'.

MVP: Colaci (Sir Safety Conad Perugia)

LA CLASSIFICA-

Sir Safety Conad Perugia 21, Azimut Modena 18, Cucine Lube Civitanova 15, Bunge Ravenna 14, Wixo LPR Piacenza 12, Kioene Padova 10, Calzedonia Verona 9, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 8, Revivre Milano 8, Taiwan Excellence Latina 8, Diatec Trentino 7, Gi Group Monza 6, BCC Castellana Grotte 4, Biosì Indexa Sora 1.

Note: 1 Incontro in meno: Cucine Lube Civitanova, Bunge Ravenna, Calzedonia Verona, BCC Castellana Grotte;


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA