Volley: Superlega senza soste, domani l'anticipo dell' 8a fra Ravenna e Castellana Grotte

La sfida fra la squadra di Soli e la neo-promossa formazione pugliese si gioca alle 20.30 al Pala De Andrè
Volley: Superlega senza soste, domani l'anticipo dell' 8a fra Ravenna e Castellana Grotte
6 min
ROMA-Fra anticipi e posticipi la Sulerlega non conosce soste. Dopo la sfida fra Sir Safety Perugia e Diatec Trentino, che ieri al PalaBianchini ha mandato in archivio la 7a giornata, e l'anticipo della 12a giornata di stasera che opporrà la Cucine Lube Civitanova alla Wixo LPR Piacenza che consentirà ai Campioni d'Italia di andare a giocare in Polonia il Mundialito per Club, venerdì 17 alle ore 20.30 è la volta dell’anticipo dell’8a giornata che metterà di fronte Bunge Ravenna e la neopromossa BCC Castellana Grotte. La partita, in programma  al Pala De Andrè sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport + HD. Un antipasto della giornata che poi si giocherà per intero nella giornata di domenica tranne il match Diatec Trentino - Taiwan Excellence Latina posticipato al 23 novembre, ma soprattutto un confronto tra una squadra in lizza per le zone alte della classifica e una matricola che sta prendendo le misure dopo il ritorno nella massima serie.
 
Bunge Ravenna – BCC Castellana Grotte. La formazione romagnola di Fabio Soli vuole tornare alla vittoria e infrangere il tabù New Mater. Infatti, finora nei 4 incontri disputati in Serie A contro Castellana Grotte sono arrivate altrettante sconfitte. Autori di una prima parte di Regular Season di alto livello e quarti in classifica con una sola lunghezza di ritardo sul podio, i padroni di casa vengono dalla sconfitta di misura al tie break con 1 punto strappato in rimonta all’AGSM Forum di Verona. Gli ospiti, che in classifica sono penultimi con 4 punti, non vincono dalla seconda giornata, ma devono recuperare il match del terzo turno con Verona, rinviato per l’indisponibilità del PalaFlorio, e hanno collezionato 4 sconfitte di fila cadendo, nell’ordine, con Trento, Vibo Valentia, Monza e Piacenza.
BUNGE RAVENNA-BCC CASTELLANA GROTTE-
PRECEDENTI: 4 (4 successi Castellana Grotte)
EX: Fernando Gabriel Garnica a Ravenna nel 2008-2009 (Serie B1) e nel 2009-2010 (Serie A2).
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Djalma Moreira – 11 attacchi vincenti ai 500 (BCC Castellana Grotte).
 
Fabio Soli (Allenatore Bunge Ravenna)- « Grazie al rientro a Ravenna di Gutierrez ci presentiamo in campo a ranghi completi per un match da non sottovalutare. Castellana Grotte è una realtà nuova della SuperLega, ma mi sembra che i nostri avversari abbiano già trovato una buona amalgama di un gruppo che poggia su molti dei protagonisti della promozione, a cui si sono aggiunti elementi esperti e di valore. La BCC ha trovato un certo equilibrio in fase di ricezione e può contare su buoni attaccanti, per cui mi aspetto la solita battaglia, dove basta calare un attimo nei fondamentali in cui stiamo facendo bene in questo periodo per rischiare di perdere. Voglio quindi vedere la solita Bunge, concentrata, paziente e disposta al sacrificio per raggiungere il miglior risultato possibile ».

Giorgio De Togni (BCC Castellana Grotte)- « Delle squadre che vengono subito dopo le big, Ravenna è quella che sta giocando meglio. Sarà una sfida molto difficile, speriamo di affrontarli con la grinta e la cattiveria che ci ha contraddistinto nelle prime partite della stagione, ritrovando quella brillantezza che non abbiamo per esempio visto a Monza. Dobbiamo andare a Ravenna aggressivi e fare il nostro gioco: il risultato secondo me in questo momento non è determinante ma è molto importante come stiamo in campo ».
PROGRAMMA E ARBITRI DELL'8a GIORNATA- 
Venerdì 17 novembre 2017, ore 20.30-
Bunge Ravenna – BCC Castellana Grotte (Goitre-Tanasi)
Domenica 19 novembre 2017, ore 18.00
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia - Sir Safety Conad Perugia (Gnani-Venturi)

Azimut Modena - Revivre Milano (Saltalippi F.-Florian)

Wixo LPR Piacenza - Kioene Padova  (Rapisarda-Pozzato)

Gi Group Monza - Cucine Lube Civitanova  (Zavater-Cesare)
Biosì Indexa Sora - Calzedonia Verona  (Sobrero-Saltalippi L.)
Giovedì 23 novembre 2017 ore 20.30
Diatec Trentino - Taiwan Excellence Latina (Zanussi-Boris)  

LA CLASSIFICA-
Sir Safety Conad Perugia 21, Azimut Modena 18, Cucine Lube Civitanova 15, Bunge Ravenna 14, Wixo LPR Piacenza 12, Kioene Padova 10, Calzedonia Verona 9, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 8, Revivre Milano 8, Taiwan Excellence Latina 8, Diatec Trentino 7, Gi Group Monza 6, BCC Castellana Grotte 4, Biosì Indexa Sora 1
1 incontro in meno: Cucine Lube Civitanova, Bunge Ravenna, Calzedonia Verona, BCC Castellana Grotte 

Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA