Volley: Quarti Play Off: Perugia soffre ma alla doma Ravenna

Nella gara che ha aperto la corsa allo scudetto, un'ottima Bunge impegna duramente i dominatori della Regular Season. Gli uomini di Soli vincono il primo set ma devono alla fine arrendersi 3-1 (20-25, 26-24, 28-26, 25-19)
Volley: Quarti Play Off: Perugia soffre ma alla doma Ravenna© Legavolley/Benda
4 min
PERUGIA- Caricata dalla grande spinta dei suoi tifosi, la Sir Safety Conad Perugia entra nel clima dei Play Off Scudetto prevalendo, dopo molte sofferenze, ma con cuore e carattere, sulla Bunge Ravenna in Gara 1 dei Quarti di Finale. Partita dura per i Block Devils. I padroni di casa devono fare a meno di Russell (nemmeno a referto) e, inizialmente, anche di Atanasijevic, non in perfette condizioni e sostituito da Andric. Ne approfitta subito Ravenna che gioca alla grande al servizio, molto ordinata in fase break e con pochissimi errori diretti, incamerando il primo parziale 20-25. Dal secondo set stringe i denti Atanasijevic con il gioco che si fa più equilibrato. Perugia alza il livello dell’attacco (62% nel parziale) e del muro, ma la Bunge non è da meno con uno scatenato Marechal (9 palloni vincenti). Gli ospiti arrivano fino al 22-24, quando un super Colaci in difesa (Mvp del match il libero bianconero) e Atanasijevic in contrattacco capovolgono tutto (26-24).
 
Uno a uno e palla al centro, con Perugia che registra il muro (5 nel terzo set) e con la coppia Buchegger-Marechal (12 punti in due) a rispondere colpo su colpo. Si arriva ancora alla lotteria dei vantaggi, Perugia annulla due set point, poi Zaytsev è decisivo nel finale concitato con attacco a segno e muro vincente su Buchegger (28-26). Il quarto parziale si mantiene in equilibrio fino al 7-7. I padroni di casa a quel punto piazzano il break decisivo con i loro “frombolieri” di palla alta e con un positivo Anzani in primo tempo. Perugia vola ancora con l’attacco (64% in questo set) e chiude con Atanasijevic (25-19) portandosi avanti nella serie e mandando in visibilio il PalaEvangelisti.
I PROTAGONISTI-
Marko Podrascanin (Sir Safety Conad Perugia)- « Sono molto contento di questa vittoria, soprattutto perché non eravamo al completo. Non è stata la nostra miglior giornata, ma oggi l’importante era vincere e portarsi avanti nella serie. Brava la squadra a restare sempre in partita nei concitati finali di secondo e terzo set. Domenica in casa loro andremo per chiudere la serie ».
Fabio Soli (Allenatore Bunge Ravenna)- « Sono molto contento e soddisfatto della prestazione. Abbiamo giocato alla pari con una squadra con cui sei giorni fa avevamo perso nettamente e credo che siano state molte di più le occasioni sfruttate di quelle sprecate. C’è rammarico per il secondo set non chiuso quando eravamo in vantaggio, ma bisogna essere contenti di una prova come quella di oggi. Abbiamo dimostrato di poter onorare la chance guadagnata con tanta fatica e siamo consapevoli che qualcosa si può fare ancora meglio ».
 
  
IL TABELLINO-

SIR SAFETY CONAD PERUGIA - BUNGE RAVENNA 3-1 (20-25, 26-24, 28-26, 25-19)

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 2, Zaytsev 15, Podrascanin 10, Andric 3, Berger 11, Anzani 10, Cesarini (L), Shaw 0, Colaci (L), Della Lunga 0, Atanasijevic 17. N.E. Ricci, Siirila. All. Bernardi.

BUNGE RAVENNA: Orduna 2, Marechal 25, Diamantini 3, Buchegger 20, Poglajen 9, Georgiev 6, Marchini (L), Raffaelli 1, Goi (L), Vitelli 1, Gutierrez 0, Pistolesi 0. N.E. Mazzone. All. Soli.

ARBITRI: Tanasi, Zavater.

NOTE - durata set: 25', 32', 34', 27'; tot: 118'

Spettatori: 2.012.

MVP: Colaci (Sir Safety Perugia)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA