Volley: Play Off Challenge, Latina contro Castellana Grotte per chiudere i conti

Domani al PalaFlorio di Bari (ore 20.30) va in scena Gara 2 degli ottavi del torneo che assegna un posto in Europa. La formazione di Di Pinto, che ha vinto Gara 1, cerca la vittoria qualificazione, i pugliesi ovviamente vogliono portare la sfida a Gara 3
Volley: Play Off Challenge, Latina contro Castellana Grotte per chiudere i conti
3 min

BARI-Negli ottavi di Play Off Challenge, torneo che assegna un posto nelle prossime Coppe Europee, dopo la vittoria della Biosì Indexa Sora nel match domenicale di gara 2, che ha allungato la serie alla terza e decisiva sfida a Vibo Valentia (in programma domenica 25 marzo alle 18.00), è la volta di BCC Castellana Grotte - Taiwan Excellence Latina scendere in campo per chiudere o riaprire la serie.

BCC Castellana Grotte - Taiwan Excellence Latina. Nelle 7 sfide complessive il collettivo pugliese si è imposto 4 volte, ma gara 1 è stata dominata dai pontini, che hanno vinto 3-0 controllando ogni parziale tra le mura amiche. Al PalaFlorio nel posticipo di mercoledì 21 marzo, la matricola cercherà di prolungare la Serie degli Ottavi arginando il calo patito nelle ultime settimane. Una flessione che ha obbligato la BCC ad affrontare i Play Off Challenge da ultima della classe contro l’11a classificata.

Precedenti: 7 (4 successi Castellana Grotte, 3 successi Latina)

Precedenti in questo Campionato: 2 - 2 volte in Regular Season con 1 successo per parte (3-1 per Castellana Grotte all’andata, 3-0 per Latina al ritorno).

Precedenti nei Play Off Challenge: 1 precedente nei Play Off Challenge, negli Ottavi di Finale 2017/18 (1 successo Latina)

EX: Matteo Paris a Latina nel 2013-2014.

A CACCIA DI RECORD

In Regular Season e Play Off Challenge: Georgios Tzioumakas - 1 partita giocata alle 100 (BCC Castellana Grotte); Sasha Starovic – 5 attacchi vincenti ai 2000 (Taiwan Excellence Latina).

Fernando Garnica (BCC Castellana Grotte)- « Andiamo ad affrontare una partita delicata che potrebbe concludere la nostra stagione non tanto felice. Purtroppo, quando avevamo qualche possibilita di fare punti e vittorie, non siamo stati in grado. Cercheremo di vendere cara la pelle contro Latina e disputare una partita dignitosa per noi e per la nostra gente. Poi il campo deciderà ».

Nicolas Le Goff (Taiwan Excellence Latina)- « Dobbiamo andare in Puglia e vincere, già lo abbiamo fatto nettamente in casa e dobbiamo ripeterci e continuare il percorso per il quinto posto. Chiudere in due partite ci consentirebbe di preparare meglio la prossima sfida e pensare già in avanti ».

PLAY OFF CHALLENGE UNIPOLSAI, OTTAVI GARA 2-

Mercoledì 21 marzo 2018, ore 20.30

BCC Castellana Grotte - Taiwan Excellence Latina (Frapiccini-Gasparro)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA