Volley: Play Off, Perugia in semifinale da grande

La squadra di Bernardi, dopo aver sofferto in Gara 1 e Gara 2, nella partita decisiva travolge 3-0 (25-19; 25-18; 25-23) Ravenna e si guadagna la sfida con Trento
Volley: Play Off, Perugia in semifinale da grande© Legavolley/Benda
5 min

PERUGIA-Vola in Semifinale Scudetto la Sir Safety Conad Perugia. Nel pienone del PalaEvangelisti (con anche oltre cento i tifosi giunti da Ravenna) e con i Sirmaniaci a guidare tutto il palazzetto in un frastuono assordante, i Block Devils sconfiggono la Bunge Ravenna in gara 3 dei Quarti ed entrano, per la quinta volta consecutiva, tra le fantastiche quattro della SuperLega UnipolSai. Match, a differenza dei primi due, meno equilibrato stasera con i padroni di casa a fare la voce grossa nei primi due parziali condotti sempre con autorevolezza e buona pallavolo. Nel terzo la reazione di Ravenna, squadra davvero ordinata e che non molla nessun pallone. I romagnoli si appoggiano a Marechal e Poglajen ed arrivano ad accumulare anche cinque lunghezze di vantaggio sull’11-16, poi la reazione di Perugia che rimette tutto in discussione. Si arriva in volata con l’invasione di Poglajen (dopo video check) che chiude il match 25-23. È Atanasijevic (20 punti, 69% in attacco ed un solo errore sotto rete) l’Mvp della sfida, ma Perugia trova tanto anche da Berger (11 punti) e da un ottimo Anzani a muro (4 i muri del centrale bianconero), mentre Zaytsev e Colaci tengono alla grande la temuta battuta di Ravenna (0 ace per la Bunge contro i 4 della Sir).

Sarà dunque Perugia-Trento la sfida che mette in palio un posto in finale scudetto. Si comincia giovedì sera al PalaEvangelisti alle ore 20:30 con gara 1 e sarà subito grande spettacolo!
 
I PROTAGONISTI-
 
Simone Anzani (Sir Safety Conad Perugia)- « È stata una bella partita. Sapevamo che dovevamo cercare di gestirla dall’inizio e dettarne il ritmo di gioco. Non eravamo nelle migliori condizioni, ma la forza di questo gruppo è giocare con la testa e con il cuore e nel terzo set, quando eravamo in difficoltà, siamo venuti fuori proprio con le nostre armi migliori ».
 
Fabio Soli (Allenatore Bunge Ravenna)- «C’è ovviamente poca contentezza per il risultato finale perché eravamo venuti a Perugia per giocarcela e secondo me a tratti ci siamo riusciti. Un grande limite ce l’ha posto Perugia che ha messo in campo forza, foga agonistica e continuità. Nel terzo set li abbiamo impensieriti, siamo stati avanti e l’energia che ha messo stasera Perugia è una nostra grande vittoria. Li abbiamo portati a Gara 3 davanti a quattromila persone, sono orgoglioso e felice per i ragazzi e questa serie ci deve essere di aiuto per i prossimi appuntamenti importanti che abbiamo ».

IL TABELLINO-

SIR SAFETY CONAD PERUGIA - BUNGE RAVENNA 3-0 (25-19, 25-18, 25-23)

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 2, Zaytsev 7, Podrascanin 4, Atanasijevic 20, Berger 11, Anzani 5, Cesarini (L), Della Lunga 0, Colaci (L), Shaw 0, Ricci 0. N.E. Andric, Siirila, Russell. All. Bernardi.

BUNGE RAVENNA: Orduna 0, Marechal 12, Diamantini 2, Buchegger 9, Poglajen 9, Georgiev 5, Gutierrez 0, Pistolesi 0, Goi (L), Raffaelli 0. N.E. Vitelli, Mazzone, Marchini. All. Soli.

ARBITRI: Bartolini, Cesare.

NOTE - durata set: 27', 24', 34'; tot: 85'.

MVP: Atanasijevic (Sir Safety Perugia)

Spettatori: 3.712

IL CALENDARIO DELLE SEMIFINALI PLAY OFF-

Gara 1-

Mercoledì 28 marzo 2018, ore 20.30
 
Cucine Lube Civitanova – Azimut Modena  
 
Giovedì 29 marzo 2018, ore 20.30
 
Sir Safety Conad Perugia – Diatec Trentino  
 
Gara 2-
 
Domenica 1 aprile 2018, ore 18.00
 
Azimut Modena – Cucine Lube Civitanova 
 
Diatec Trentino - Sir Safety Conad Perugia 

Gara 3-

Sabato 7 aprile/ domenica 8 aprile ore 18.00

Sir Safety Conad Perugia - Diatec Trentino
 
Cucine Lube Civitanova – Azimut Modena
 
Ev. Gara 4-
 
Domenica 15 aprile 2018, ore 18.00
 
Diatec Trentino - Sir Safety Conad Perugia
 
Azimut Modena – Cucine Lube Civitanova
 
Ev, Gara 5-
 
Mercoledi 18 aprile/ giovedì 19 aprile ore 20.30
 
Sir Safety Conad Perugia - Diatec Trentino
 
Cucine Lube Civitanova – Azimut Modena

Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA