Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Volley: Superlega, Modena ufficializza il ritorno di Julio Velasco
© Fivb
SuperLega
0

Volley: Superlega, Modena ufficializza il ritorno di Julio Velasco

Il tecnico delle grande vittorie azzurre sarà di nuovo sulla panchina dalla quale ha preso l'abbrivio la sua luminosa carriera e dove ha vinto quattro scudetti consecutivi e tre Coppa Italia

MODENA- Julio Velasco torna in pista nel campionato italiano dal quale mancava dal 2008. Sarà lui a raccogliere l’eredità di Stoytchev sulla panchina dell’Azimut Modena. Il tecnico che ha regalato i maggiori successi alla nazionale italiana, attuale coach dell’Argentina, torna nella città che lo ha consacrato ai massimi livelli dove ha già allenato dall’’85 all’89, vincendo quattro scudetti consecutivi e tre Coppe Italia, e successivamente, dopo i fasti azzurri, dal 2004 al 2006 .

LE PAROLE DELLA PRESIDENTE CATIA PEDRINI-

« Ora che Julio Velasco ha ufficializzato la sua posizione con la Federazione Argentina posso condividere con tutti voi la mia enorme gioia. Ho sempre pensato che nello sport, come nella vita, non si possa vivere soltanto di ricordi. Per questo, non è stato il rispetto di una Memoria straordinaria a spingermi a scegliere Julio Velasco per la guida tecnica di Modena Volley. No! Ho voluto Julio, l’uomo che ha cambiato la storia della nostra disciplina, a Modena in Italia e nel mondo, perché lo considero una straordinaria promessa di Futuro. Con la maiuscola.
Chi mi conosce sa che abbiamo attraversato un periodo difficile, per usare un eufemismo. Ripartire con Velasco significa puntare non solo sulla tradizione, ma su una cultura che è amore per la pallavolo.
Sono certa che la nostra gente condivide il sentimento che anima la mia voglia di un avvenire felice. Grazie Julio, sarà bello sognare tutti insieme
».

Vedi tutte le news di SuperLega

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti