Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Volley: Superlega, Galliani torna a giocare a Monza
© Legavolley
SuperLega
0

Volley: Superlega, Galliani torna a giocare a Monza

Dopo una stagione a Spoleto lo schiacciatore lombardo sarà a disposizione di Soli nella  squadra dove ha fatto l'esordio nel massimo campionato

MONZA – Andrea Galliani sarà un giocatore della Gi Group Monza per la stagione 2018/2019. Dopo un anno sportivo in Serie A2 con Spoleto, il posto quattro desiano, classe ‘88, è pronto a fare ritorno al Consorzio Vero Volley. Galliani infatti ha già vissuto ben tre stagioni con la Gi Group Monza in SuperLega maschile, arrivando anche a disputare i Play-Off Scudetto (2016/2017). Ora lo schiacciatore brianzolo è pronto ad affrontare la quarta esperienza assoluta con il Vero Volley nella massima serie italiana, la prima in una coppa europea con i colori monzesi. Potente in attacco, efficace a muro, Galliani va a completare il reparto degli schiacciatori, insieme a Dzavoronok, Botto e Plotnytskyi, che sarà a disposizione del tecnico Fabio Soli.

LA CARRIERA-

Andrea Galliani inizia a giocare a pallavolo a Desio, ma è con il settore giovanile di Cuneo che si mette in evidenza. Nella stagione 2009/2010 e fino al 2012 Galliani milita nella Cassa Rurale Cantù con cui ottiene una promozione dalla B1 alla A2. Nel 2012/2013 torna a Cuneo nella massima serie, poi il passaggio ad Ortona dove gioca un campionato di A2 da protagonista. Le ottime prestazioni fatte vedere dal posto quattro nella serie cadetta gli valgono la chiamata del Vero Volley, che lo ingaggia per la prima esperienza in SuperLega maschile. Galliani rimane a Monza, con la casacca della Gi Group fino al 2016/2017, stagione in cui contribuisce al primo accesso dei monzesi in Coppa Italia e alla prima partecipazione ai Play-Off Scudetto. Dopo l’ultima annata giocata con Spoleto in A2, il martello lombardo è pronto al ritorno in maglia Gi Group Monza, squadra con cui giocherà la sua quarta stagione in SuperLega, la prima nella Challenge Cup.

LE PAROLE DI ANDREA GALLIANI-

« Sono contentissimo di tornare al Vero Volley, realtà che conosco bene e alla quale sono affezionato. E’ sempre piacevole tornare nelle realtà dove sei stato bene. Farlo poi in una stagione come quella che prenderà il via fra qualche mese, con un campionato di alto livello e la prima partecipazione alla Challenge Cup, è un ulteriore motivo di gioia e soddisfazione. La squadra è davvero forte, guidata da un tecnico motivato e preparato. Voglio ringraziare la società, in particolare il presidente Alessandra Marzari ed il direttore sportivo Claudio Bonati, per avermi dato la possibilità di vivere questa nuova avventura. Sono pronto a mettermi a disposizione per dare un supporto alla squadra. Non vedo l’ora di scendere in campo ed abbracciare i nostri tifosi ».

Vedi tutte le news di SuperLega

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti