Volley: Superlega, Filip Gavenda è l'opposto di Latina

Torna in Italia lo schiacciatore slovacco che ha già giocato nel nostro campionato, nella stagione 2015/2016, nelle file della Revivre Milano
Volley: Superlega, Filip Gavenda è l'opposto di Latina© Top Volley Latina
2 min

LATINA – E’ Filip Gavenda il nuovo opposto della Top Volley Latina arriva dalla Slovacchia, ha 22 anni ed è alto due metri: insieme allo sloveno Toncek Stern, suo coetaneo e suo amico, completa la batteria degli opposti della squadra che sarà allenata da coach Lorenzo Tubertini. Gavenda si sta allenando con la squadra Nazionale slovacca in queste settimane.

LE PAROLE DI FILIP GAVENDA-

« Sono molto felice di essere di nuovo in Italia, un campionato che mi piace moltissimo perché mi dà la possibilità di confrontarmi con i giocatori più forti del mondo ed è sicuro che posso imparare moltissimo da loro. Ricordo molto bene di quando ho giocato contro la squadra di Latina, quella era una formazione molto forte e i tifosi erano il settimo giocatore in campo perché sostenevano la loro squadra del cuore: ricordo molto bene anche il clima nel palazzetto, c’era molta motivazione e si urlava tanto ».

Filip Gavenda, conosce bene il campionato italiano, quindi al momento del suo arrivo non servirà ambientarsi e sarà già un giocatore pronto a cimentarsi nella competizione provando a mettere in difficoltà il coach nelle scelte.

« Conosco benissimo la Superlega e posso dire già adesso che è molto difficile e complicato ed è fantastico per questo per tutte queste caratteristiche ogni vittoria sarà difficile da conquistare ma sarà sempre una lotta per trovare punti importanti per la classifica ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA