Volley: Superlega, Castellana Grotte: via Tofoli arriva Di Pinto

Il presidente Gaetano Carpinelli e il Direttore Sportivo Bruno De Mori hanno annunciato l'esonero del l'allenatore. Al suo posto, dopo sette anni, torna il tecnico che guidò la squadra alla promozione nella massima serie
Volley: Superlega, Castellana Grotte: via Tofoli arriva Di Pinto© Legavolley
3 min

 

CASTELLANA GROTTE (BARI)- Arriva in tarda serata dagli uffici di Via Orazio la comunicazione da parte del presidente Gaetano Carpinelli e del Direttore Sportivo Bruno De Mori la comunicazione che Paolo Tofoli oggi non sarà in palestra a guidare gli allenamenti.
Al suo posto Vincenzo Di Pinto che torna sulla panchina gialloblù a distanza di sette anni dopo che nell’ottobre 2011 in A2 era subentrato a Luca Monti  portando la formazione pugliese alla conquista della Coppa Italia di categoria ed alla promozione in A1.
Il pensiero del cambio alla guida tecnica ha occupato le menti dei dirigenti gialloblù all’indomani della sconfitta interna con Monza; sono state ore di riflessione non certo facili ma che hanno condotto alla volontà di provare a dare una sferzata forte all’ambiente e cercare di invertire una rotta che fino ad oggi certo non è quella sperata ad inizio stagione, Tofoli, secondo la dirigenza, non è riuscito a dare alla squadra gli equilibri giusti per arrivare al traguardo salvezza.
Vincenzo Di Pinto ora tocca il compito non semplice di provare a recuperare una stagione che sin qui non ha mantenuto le attese. Servirà una svolta, prima di tutto in termini caratteriali, la  grande esperienza e le capacità dell’ex Latina e Molfetta saranno presumibilmente un fattore per il prosieguo della stagione della Bcc.
Da qui alla fine dell’anno , nelle tre gare rimaste , due sono da considerare veri e propri spareggi salvezza, contro Sora e Vibo Valentia (in casa il 23 e 26 dicembre). Fare risultato in queste due gare significherebbe davvero approcciare il girone di ritorno con ritrovata fiducia e convinzione nei propri mezzi, caratteristiche che sino a questo momento sono mancate nel percorso del team pugliese , ancora senza nessuna vittoria in campionato.
Di Pinto già oggi guiderà il suo primo allenamento al Palagrotte per iniziare la marcia di avvicinamento che portera’  la Bcc a Civitanova sabato – Diretta Rai ore 18.30 – , altra formazione che,a sorpresa, è alle prese col cambio di allenatore. Nel frangente la sfida alla Lube potrà diventare propedeutica alla suddetto doppio match casalingo di fine dicembre dai quali , forse, dipenderà tanto dl destino New Mater.

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti