Volley: L'IHF trionfa nel Città di Roma

Le ragazze di Martinez si impongono nettamente in finale contro la selezione universitaria statunitense. Nella finale per il terzo e quarto posto le tedesche del Munster superano per 3-0 la nazionale juniores
Volley: L'IHF trionfa nel Città di Roma© Citt� di Roma
2 min

LATINA-Davanti alle telecamere di Rai Sport si è conclusa oggi pomeriggio la XXI Edizione del Trofeo Città di Roma- Mimmo Fusco, l’ormai tradizionale manifestazione che ebbe origine nel 1994, da un’idea di Mario Mattioli giornalista RAI e allora presidente della Roma Pallavolo, che ne periodo di pausa dei campionati intendeva dare visibilità al volley femminile attraverso la diretta TV dell’avvenimento ed al contempo rappresentare il primo torneo in assoluto dell’anno solare.

In seguito, dopo la scomparsa di Mimmo Fusco, il Città di Roma fu intitolato alla memoria del telecronista, collega ed amico di Mattioli, che per anni aveva raccontato le gesta della pallavolo italiana con grande competenza e che ovviamente era stato anche il commentatore di diverse edizioni del torneo romano.

Quest’anno alla manifestazione ha avuto come teatro il PalaBianchini di Latina ed ha visto la partecipazione di quattro formazioni di buon livello. L’IHF Frosinone, una selezione universitaria statunitense, la formazione tedesca del Munster e l’Under 19 di Mazzanti. Dopo le semifinali di ieri all’atto finale per l’assegnazione del Trofeo Città di Roma sono giunte l’IHF Frosinone e la Rappresentativa USA. Il successo è arriso alla formazione di Martinez che ha fatto un sol boccone delle giovani universitarie americane dimostrando di essere in forma campionato e facendo pesare tutta la propria esperienza. Nella finale di consolazione le tedesche del Munster hanno superato nettamente le azzurrine per 3-0.

 I RISULTATI-

Finale 3°-4° posto

Italia Juniores - Munster 0-3 (21-25 24-26 12-25)

Finale 1°-2° posto

IHF Frosinone - Selezione USA BIP 3-0 (25-12, 25-23, 25-19)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA