Volley: Fra 9 giorni va in scena il memorial Andrea Scozzese

Il Volleyrò ha organizzato al PalaFord per il 7 e 8 dicembre un torneo, per ricordare, nel modo che lui avrebbe preferito, il suo fondatore scomparso un anno fa. Il ricordo di Francesca Dalla Rosa, la schiacciatrice veneta che in questa stagione gioca a Cagliari
Volley: Fra 9 giorni va in scena il memorial Andrea Scozzese
2 min

ROMA-Mancano nove giorni al Trofeo Andrea Scozzese, il torneo che il Volleyrò ha organizzato al PalaFord per il 7 e 8 dicembre, con lo scopo di ricordare il suo fondatore scomparso un anno fa. Per avvicinare nel migliore dei modi l’appuntamento, parte un contro alla rovescia speciale, scandito dai ricordi sentiti e commossi delle ragazze che nella stagione passata hanno vinto lo scudetto Under 18, conquistato la promozione in Serie A2 e che oggi giocano altrove. Per alcune di loro Andrea e il Volleyrò sono stati importanti per costruire una promettente carriera nella pallavolo, ma per tutte giocare a Roma e conoscere Andrea hanno rappresentato un passaggio fondamentale che ha cambiato la loro vita. Il viaggio di avvicinamento inizia con il ricordo di Francesca Dalla Rosa, la schiacciatrice veneta che in questa stagione gioca a Cagliari.

« È stato Andrea a portarmi a Roma. Ciò che ricordo con maggiore piacere è il fatto che, nonostante fossimo al Volleyrò per giocare a pallavolo e possibilmente vincere, Andrea ci diceva sempre che non esisteva soltanto il volley e che non avremmo mai dovuto sottovalutare la scuola. Per lui era fondamentale che, oltre allo sport, ci costruissimo un futuro diverso e importante. Era un punto di riferimento per tutte noi. Sapevamo che in caso di difficoltà su di lui avremmo potuto contare. Ci diceva le cose chiaramente, senza inutili giri di parole. Per me è ancora oggi un modello a cui ispirarmi ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA