Volley: il Volleyrò si allena insieme alle cinesi del Jiangsu

Luca Cristofani, in vista dei prossimi impegni di campionato, ha fatto svolgere alle sue ragazze sedute congiunte ed alcune amichevoli con la forte formazione asiatica nei giorni scorsi ospite a Roma
Volley: il Volleyrò si allena insieme alle cinesi del Jiangsu© Volleyr
5 min

ROMA – Il Volleyrò Casal de’ Pazzi ha preparato il ventunesimo turno di campionato in compagnia delle cinesi del Jiangsu. Con quattro delle sue giocatrici a Milano con la Nazionale Under 18 di Luca Cristofani, le formazioni del Volleyrò CDP si sono allenate con la formazione Under 20 del team cinese, in sedute congiunte che hanno previsto anche delle interessanti partite amichevoli. Con il ritorno di Pietrini, Scognamillo, Scola e Tanase, le Under 16 e 18 sono tornate al completo negli ultimi giorni di allenamento, poco prima delle gare di campionato di Serie B1 e B2.

L’Under 18 giocherà la ventunesima giornata di Serie B1 nella lontana Sicilia, sul campo della Sigel Marsala. Domani, alle ore 17.30, presso il PalaBellina di Marsala, il Volleyrò CDP tornerà per la prima volta nell’impianto dove lo scorso anno conquistò la storica promozione in Serie A2. Dopo aver sofferto ma comunque vinto l’ultima gara casalinga al tie-break contro Scafati, la formazione di Kantor e Pilieci sfiderà Marsala in un duello di alta classifica. Le due squadre si trovano al quinto e al sesto posto della classifica con 38, a un passo dalla zona play-off. Una vittoria sarebbe dunque fondamentale per proseguire la rincorsa verso un posto nella post season. Il Volleyrò CDP ha ritrovato la vittoria in trasferta due settimane fa sul campo di Arzano, ma a Marsala sarà un’altra storia. Le siciliane, infatti, hanno ottenuto in casa le loro maggiori fortune e conquistare punti al PalaBellina è sempre un’impresa difficile da realizzare. All’andata il Volleyrò CDP vinse con il punteggio di 3-1.

Dopo il turno di riposo della settimana scorsa, tornerà in campo anche l’Under 16 nella ventunesima giornata del campionato di Serie B2. Domenica pomeriggio, alle ore 18, il Volleyrò CDP sfiderà la Modo Volley de’ Settesoli Marino. La giornata di sosta è servita all’Under 16 per staccare la spina per un fine settimana e ricaricare le batterie in vista del proseguimento della stagione. In precedenza il Volleyrò CDP aveva perso, ma senza demeritare, per 3-1 in casa dell’imbattuta Palau, dando dimostrazione di poter impensierire anche le squadre più forti. In casa della terzultima in classifica, l’Under 16 proverà a tornare al successo in trasferta che manca dal 12 novembre dello scorso anno. In una tranquilla settima posizione di classifica, il Volleyrò CDP può guardare alle partite che verranno con fiducia e ottimismo, preparando al meglio la stagione giovanile che sta entrando nel vivo. Nel match di andata la formazione di Di Toma e Pintus conquistò la vittoria per 3-1.

Con due vittoria nelle ultime due partite, l’Under 14 sta vivendo un momento di grande forma tecnica e agonistica nel campionato di Serie D. Domani pomeriggio, alle ore 16, presso il Pala Volleyrò Andrea Scozzese, la formazione di Giovannetti e Rocco giocherà contro la Junior Volley Civita Castellana. Nelle ultime due partite disputate contro Saet e Talete, il Volleyrò CDP ha raccolto sei punti fondamentali per la salvezza e ha soprattutto registrato passi da gigante nel processo di crescita voluto dai due tecnici. Contro Civita Castellana sarà necessaria una prova di grande carattere da parte delle piccole atlete del Volleyrò CDP per contrastare l’esperienza e la forza della settima classificata del girone A. All’andata il Volleyrò CDP perse 3-0, ma nel primo set andò vicino alla conquista del parziale che avrebbe potuto indirizzare il match in maniera differente.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA