Volley: a Casalmaggiore intitolato un parco alle Campionesse d'Europa

La conquista della Champions League 2016 sarà ricordata per sempre grazie allo spazio verde cittadino che la città ha voluto dedicare alle giocatrici che il 10 aprile 2016
Volley: a Casalmaggiore intitolato un parco alle Campionesse d'Europa© Pom Casalmaggiore
3 min

CASALMAGGIORE (CREMONA)- La conquista della Champions League 2016 da parte della VBC Pomì Casalmaggiore avrà un tangibile e significativo ricordo nella Città di Casalmaggiore. Il Comune casalese, in collaborazione con il Consorzio Forestale Padano e la VBC Pomì, ha deciso di dedicare un Parco cittadino alle giocatrici che il 10 aprile 2016 al PalaGeorge di Montichiari alzarono la Coppa di cristallo. Il parco sarà intitolato “Alle 13 Campionesse d’Europa” ed è collocato nell’ampio spazio verde davanti all’Istituto Comprensivo “Marconi” di Casalmaggiore oggi 21 aprile alle ore 11.30 si è tenuta l’inaugurazione alla presenza del Sindaco Filippo Bongiovanni, del Presidente del Consorzio Forestale Padano, Carlo Alberto Malatesta e della dirigenza, della Dirigente scolastica Cinzia Dall’Asta e degli insegnanti ed allievi dell’Istituto Comprensivo “Marconi”. Naturalmente era presenta la VBC Pomì Casalmaggiore con la dirigenza e le atlete: sia quelle della Stagione in corso che alcune tra quelle che alzarono al cielo la Coppa.

Il nuovo parco è ricco di simbologie e riferimenti, a cominciare dalla collocazione davanti alle Scuole cittadine, luogo di formazione ed educazione delle future generazioni di casalesi. Poi, 13 sono le piante interrate dal Consorzio Forestale Padano e ognuna ha una targa personalizzata col nome dell’atleta e il numero di maglia. Infine, le piante appartengo alla specie “Malus coccinea”, un melo che in primavera presenta degli splendidi fiori rosa, colore della VBC Pomì.

Ecco i 13 nomi delle altrettante piante:

#1 Lucia Bacchi
#3 Carli Lloyd
#5 Imma Sirressi
#6 Giada Cecchetto
#7 Marianna Ferrara
#8 Lauren Gibbemeyer
#10 Carlotta Cambi
#12 Francesca Piccinini
#13 Rossella Olivotto
#14 Margareta Kozuch
#15 Jovana Stevanovic
#16 Valentina Tirozzi
#18 Tereza Matuszkova


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA