Volley: il Volleyrò si gioca l'accesso ai Play Off di B1

A due giornate dal termine del campionato la formazione Under 18 della società romana gioca domani ad Isernia la partita decisiva per continuare a sperare nella promozione
Volley: il Volleyrò si gioca l'accesso ai Play Off di B1
4 min

ROMA- A due giornate dal termine del campionato di Serie B1, il Volleyrò Casal de’ Pazzi non può fare calcoli: deve vincerle tutte se vuole qualificarsi ai playoff. Nel penultimo turno della stagione regolare, l’Under 18 farà visita a Isernia dove, domani alle ore 17, si giocherà gran parte delle speranze di accedere alla post season. Attualmente la formazione di Kantor e Pilieci è al quinto posto della classifica, a un solo punto dal quarto che corrisponde all’ultimo valido per qualificarsi ai playoff. Nello stesso turno di campionato si affronteranno Aprilia e Montella che occupano il terzo e il secondo posto e che hanno due punti di vantaggio sul Volleyrò CDP, mentre Maglie che è quarta giocherà a Santa Teresa contro la prima della classe che però è già in A2 e potrebbe, quindi, avere poche motivazioni da gettare in campo. L’Under 18 deve vincere la sua partita e giocarsi il tutto per tutto nell’ultima gara di campionato, sabato prossimo al Pala Volleyrò Andrea Scozzese, nello spareggio contro Maglie. Il match con Isernia non è affatto scontato, anche se le molisane, dopo una prima parte di stagione molto positiva, hanno perso molti punti nelle ultime gare disputate e non hanno più nulla da chiedere al proprio campionato.

Un’altra gara decisiva si giocherà al Pala Volleyrò Andrea Scozzese, con l’Under 14 impegnata in casa nel campionato di Serie D. Alle ore 16, la squadra di Giovannetti e Rocco affronterà il Volley 4 Strade in una gara decisiva per la salvezza. Il Volleyrò CDP è decimo in classifica con 25 punti, davanti ci sono Don Orione con 28 e Saet con 29. Alle sue spalle, invece, seguono Viterbo a 21 punti, proprio il Volley 4 Strade a 18 e il Talete a 17. Chiude la classifica Fiano Romano a 7 punti. A due giornate dalla fine del campionato può ancora succedere di tutto, ma va tenuto presente che sabato prossimo l’Under 14 giocherà contro l’Egan Volley che è seconda e a caccia del primo posto occupato dalla Fenice. Diventa quindi cruciale la sfida di domani.

L’Under 16 vivrà con relativa tranquillità queste due ultime gare di campionato in Serie B2. La formazione di Di Toma e Pintus è già salva da tempo e ormai lontana dalla zona playoff. Certo è che bisogna onorare l’impegno fino alla fine e tornare alla vittoria che manca dallo scorso 4 marzo contro Labico. Il match di domani (ore 15) a Oristano rappresenta una ghiotta occasione per rincorrere il ritorno al successo. La squadra sarda è penultima in classifica con cinque punti e due sole vittorie in stagione. Non va sottovalutato, comunque, il viaggio in Sardegna che toglie sempre energie a ogni formazione che si reca a giocare sull’Isola. Nell’ultima gara di campionato il Volleyrò CDP giocherà in casa contro Ladispoli.

 

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA