Volley: Il Lazio conquista la finale femminile del Trofeo delle Regioni

Le ragazze di Simonetta Avalle, dopo aver battuto in semifinale l'Emilia Romagna, domani (ore 9.00) sfideranno la favorita Lombardia per il titolo
Volley: Il Lazio conquista la finale femminile del Trofeo delle Regioni© Fipav Lazio
3 min

ROVERETO (TRENTO)- Dopo aver collezionato sei vittorie consecutive in tre giorni, la selezione femminile del Lazio ha battuto in semifinale l’Emilia Romagna per 2-1 e ha centrato una magnifica finale al Trofeo delle Regioni – Kinderiadi 2017 in programma a Rovereto. Le ragazze di Simonetta Avalle, coadiuvata in panchina da Marco Saccucci e Giacomo Rebiscini, si presenta alla finalissima contro la corazzata Lombardia con la giusta maturità e la carica necessaria per raggiungere finalmente un “sogno”, come lo ha definito la stessa Avalle, ed entrare definitivamente nell’olimpo del volley giovanile. La vittoria è arrivata in rimonta, dopo un primo set giocato sotto tono.

LE PAROLE DI SIMONETTA AVALLE-

« Nel primo set ha prevalso la tensione le atlete sentivano tantissimo questa partita e hanno iniziato molto contratte. Siamo andate in difficoltà, ma poi ci siamo sciolte e abbiamo iniziato a giocare di squadra. Per la finale di domani bisognerà lavorare sull’approccio mentale e sulla tattica: la Lombardia è una squadra molto abile ed esperta, sono ragazze pronte per questa sfida, ma noi siamo più forti a muro e in attacco: bisognerà vedere quanto reggeremo in ricezione e difesa ».

Lazio senza timori, quindi, contro la grande favorita della vigilia.

I RISULTATI DEL 30 GIUGNO-

CQR F – SEMIFINALI 1°-4° POSTO

Lazio – Emilia Romagna 2-1 (22-25, 25-21, 15—10)

IL PROGRAMMA DEL 1 LUGLIO-

FINALE 1°-2° POSTO-

Ore 09.00: Lombardia – Lazio


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA