Volley: A2 Femminile, domenica torna il campionato

Dopo la pausa riservata ai quarti di finale di Coppa Italia, riprende la corsa alla serie A1. La capolista Montichiari sfida Scandicci, appena battuto in Coppa. Sfide ad alta quota fra Rovigo e San Casciano e fra Soverato e Monza
4 min
ROMA- Dopo la pausa riservata ai quarti di finale di Coppa Italia (promosse alle semifinali Montichiari e Monza, San Casciano e Soverato), torna la Master Group Sport Volley Cup con la prima giornata del girone di ritorno. E per la capolista Metalleghe Sanitars, in vetta alla classifica con 26 punti, sarà di nuovo sfida alla Savino Del Bene Scandicci, sconfitta due volte nell'ultima settimana. Con i rinforzi Guatelli e Gravesteijn, le bresciane si rimettono il pole position per la promozione diretta in A1. 

La classifica dietro è cortissima: Il Bisonte San Casciano, secondo a quota 24, sarà di scena a Rovigo contro la Beng. La partita tra le giallonere e le toscane andrà in onda in differita su Rai Sport 2 mercoledì 29 gennaio alle 22.30. «La Beng è una squadra che sa ben esprimere il suo gioco, ha vinto contro Montichiari e ha sempre dato del filo da torcere a Monza - racconta Francesca Vannini, coach de Il Bisonte -. Le mie giocatrici, tutte a disposizione, cercheranno di strappare più punti possibili qui a Rovigo anche se sarà difficile ».

In palio punti importanti tra Volley Soverato e Saugella Team Monza, entrambe reduci dal vittorioso doppio impegno di Coppa Italia e lo storico accesso alla semifinale. All'andata fu secco 3-0 per le brianzole, con 20 punti di Viganò e 17 di Bonetti. Da allora, Boscacci (peraltro assente quel giorno) e compagne hanno elevato il proprio livello di rendimento e meditano vendetta. Nelle file del Saugella Team, vicina al completo recupero la greca Nomikou: «Sono molto contenta, vedo che la mia spalla va sempre meglio, voglio fare bene e dare il mio contributo alla squadra ».

La Crovegli Reggio Emilia cerca punti salvezza nello scontro interno contro il Volksbank Sudtirol Bolzano. Entrambe le squadre si riaffacciano al Campionato con una novità: la brasiliana Soraia tra le giallorosse e la russa Korobkova tra le altoatesine. Cercheranno di approfittare del fattore campo le due campane del torneo. La Puntotel Sala Consilina ospita l'Obiettivo Risarcimento Vicenza forte del prezioso 3-2 ottenuto contro Monza nell'ultimo impegno interno, mentre la Corpora Gricignano attende la Riso Scotti Pavia, alle prese con il dubbio Frackowiak.

PROGRAMMA E ARBITRI- 

Corpora Gricignano - Riso Scotti Pavia  Arbitri: Rolla-Oranelli
Volley Soverato - Saugella Team Monza  Arbitri: Canessa-Morgillo
Savino Del Bene Scandicci - Metalleghe Sanitars Montichiari  Arbitri: Lolli-Bertolini
Beng Rovigo - Il Bisonte San Casciano  Arbitri: Chimento-Piubelli  Differita Rai Sport 2, mercoledì 29 gennaio ore 22.30
Crovegli Reggio Emilia - Volksbank Sudtirol Bolzano  Arbitri: Allegrini-Saltalippi
Puntotel Sala Consilina - Obiettivo Risarcimento Vicenza  Arbitri: Stancati-Nicolazzo

LA CLASSIFICA- 
Metalleghe Sanitars Montichiari 26, Il Bisonte San Casciano 24, As Volley Soverato 23, Saugella Team Monza 22, Beng Rovigo 21, Riso Scotti Pavia 19, Obiettivo Risarcimento Vicenza 14, Savino Del Bene Scandicci 14, Volksbank Sudtirol Bolzano 12, Puntotel Sala Consilina 10, Corpora Gricignano Di Aversa 8, Crovegli Reggio Emilia 5. 

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA