Volley: A2 femminile Monza espugna Soverato

In Gara 1 di semifinale promozione spettacolo in terra calabrese con la formazione di Mazzola che la spunta al tie break 2-3 (21-25, 25-11, 25-20, 20-25, 12-15) risalendo la china dal 2-1. Bonetti (25 punti) e Viganò (20) determinanti. ,
3 min

SOVERATO (CATANZARO)- Tie break sofferto ma vincente per la Saugella Team Monza che in cinque set conquista un importante successo esterno sul campo di Vibo Valentia. La formazione di casa, dopo aver conquistato il primo set subisce il ritorno perentorio del Volley Soverato e della sua preziosissima bocca da fuoco, la portoricana Rosa. Brave a non perdere la testa, le brianzole riescono a impattare nel quarto set e poi a chiudere con grande determinazione al tie break.

Primo parziale giocato per larghi tratti in sostanziale equilibrio. L'inizio del match è di studio per le giocatrici in campo, concentrate e attente a non commettere errori. L'ace di Facchinetti regala il +3 alle ospiti (17-20), ma la formazione di Breviglieri non perde la testa e riaggancia il pari-20 che costringe Mazzola a chiamare time out. La fast di Bruno chiude sul 21-25.

Partenza super del Volley Soverato nel secondo set. Trascinate dalla portoricana Rosa Yarimar, devastante nel turno in battuta, le padrone di casa non concedono sconti alla Saugella Team Monza. La progressione di Travaglini e compagne annichilisce le avversarie: 4-0, 9-2, 17-3, fino al netto 25-11 finale.

Terzo set ancora con Soverato che parte con il piglio giusto. La squadra di Breviglieri riesce anche in questo parziale a essere da subito più determinata e concreta, soprattutto con i terminali di attacco che mantengono alte le percentuali: i 18 palloni messi a terra da Boscacci, seguiti a ruota dai 16 di Rosa e dai 12 di Arimattei sono un bottino di indiscussa importanza. Monza appare più concreta rispetto al secondo set, ma la formazione ospite non riesce mai a trovare la giusta chiave di volta del parziale e Soverato passa in vantaggio.

Tutta un’altra Saugella quella che scende in campo nel quarto e nel quinto set. Grazie alle giocate intelligenti di Balboni, attenta a servire le proprie schiacciatrici, il gioco di Monza cresce di intensità e precisione. Bonetti è inarrestabile (25 punti per lei a fine gara), capitan Viganò ha il braccio caldo e si fa sentire nei momenti decisivi (20 punti). Soverato non sembra in grado di chiudere il match e, perso il quarto set, non trova il modo di reagire e conquistare la gara. Il tie break è appannaggio della formazione ospite: la squadra di Breviglieri controlla con sicurezza l’andamento del set e si porta in vantaggio 0-1 nella serie di semifinale. Gara 2 in programma al PalaIper giovedì 1 maggio.

IL TABELLINO-

VOLLEY SOVERATO - SAUGELLA TEAM MONZA 2-3 (21-25, 25-11, 25-20, 20-25, 12-15)
VOLLEY SOVERATO: Cacciapaglia (L), Travaglini 13, Boscacci 18, Martinuzzo 6, Rosa 16, Arimattei 12, Bellapianta, Burduja, De Lellis 7. Non entrate Ferraro, Lavorenti, Torcasio. All. Breviglieri.
SAUGELLA TEAM MONZA: Bruno 6, Viganò 20, Garavaglia 6, Balboni 5, Saveriano, Rinaldi, Bonetti 25, Garbet 2, Facchinetti 6, Nomikou, Aricò 5, Bisconti (L). Non entrate Pastrenge. All. Mazzola.
ARBITRI: Talento, Spinnicchia.
NOTE - Spettatori: 500. Durata set: 25', 23', 25', 25', 17'; tot: 115'.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA