Volley: A2 Femminile, a Forlì arriva Sara Ceron

La ventunenne padovana va a rinforzare il reparto delle centrali. Proviene dalla Neruda Bolzano.
3 min

FORLI’- Continua a grande ritmo l’opera di rinnovamento del Volley 2002 Forlì che oggi ha concluso  l’ acquisto della ventunenne padovana Sara Ceron, alta 1,88 che rinforza il reparto delle centrali. Lo scorso anno Ceron ha giocato nel Neruda Bolzano. Ha scelto la maglia n°4.

« Forlì è una squadra che per anni ha militato in A1 – ha dichiarato la neo giocatrice forlivese – e sono convinta che, in breve tempo, tornerà a marcare ancora quei campi. Ho scelto di venire a giocare a Forlì proprio perché vorrei essere una delle pedine che compieranno questa impresa, se non quest’anno magari nelle prossime stagioni.Lo scorso anno, giocando a Bolzano, ho disputato alcune amichevoli contro Forlì e questa chiamata per me rappresenta una grande soddisfazione. Ringrazio lo staff tecnico della Volley 2002 Forlì per aver notato i miei lati positivi e avermi dato fiducia, puntando su di me per il prossimo anno».

«Giocare qui-prosegue- significa entusiasmo, grinta, voglia di crescere e migliorare. Significa incontrare ragazze che in passato sono state mie rivali o compagne che hanno lottato con me negli scorsi anni. Significa incominciare una nuova esperienza, per la terza volta in A2, questa volta nel territorio forlivese.

Il campionato di A2 è sempre insidioso, pieno di sorprese. Pare poi che nella prossima stagione il livello si sia notevolmente alzato. Ma niente paura, la nostra squadra, il nostro coach, il nostro gruppo saranno pronti a tutto e sapranno dimostrare il proprio valore direttamente sul campo

 « La mia qualità più grande è la determinazione, – continua la giovane centrale veneta – a volte definita testardaggine. Porsi un obiettivo e volerlo raggiungere a tutti i costi fa parte del mio carattere, anche nella mia vita quotidiana e nello studio. Per me raggiungere un obiettivo non significa essere arrivati al traguardo ma a un punto di partenza verso nuove sfide».

 E la determinazione, per la Ceron, deve essere messa al servizio delle compagne, della maglia e dell’intero team: « Con il gruppo sarà fondamentale lottare tutti verso lo stesso obiettivo, sempre a testa alta, con la convinzione che in qualsiasi momento un risultato negativo può essere rovesciato. Per questo cercherò di dare alla squadra il mio apporto positivo anche in quei momenti difficili che durante la stagione potrebbero manifestarsi. Sono certa che la nostra oltre a essere una squadra, staff compreso, saprà essere anche un bel gruppo ».

Per concludere Sara Ceron lancia un appello alla tifoseria della Volley 2002: « Cari tifosi forlivesi, voi sarete il settimo giocatore e la vostra presenza e la vostra grinta non dovranno mancare mai. Per questo cominciate sin da ora a preparare striscioni, cori e tifo a volontà per spronarci ancora di più a dare il massimo. Voi con la voce, noi con grinta e cattiveria andremo a farci valere in tutti i palazzetti d’Italia! ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA