Volley: A2 Femminile, domani Soverato-Club Italia

Anticipo della 23^ giornata per consentire a sei azzurrine di Mencarelli di partecipare, dal 28 marzo al 5 aprile, ai Campionati Europei Under 18 in programma in Bulgaria
2 min

SOVERATO (CATANZARO)- Appena assimilati i risultati del weekend, la Master Group Sport Volley Cup di Serie A2 Femminile propone un nuovo appuntamento infrasettimanale. Domani sera, martedì 17 marzo, in campo Volley Soverato e Club Italia, nel match valido per la 23^ giornata del Campionato. Una partita originariamente prevista per domenica 29 marzo, ma anticipata per consentire al gruppo della Nazionale Under 18, di cui fanno parte sei atlete della formazione azzurra, di partecipare agli Europei di categoria in programma dal 28 marzo al 5 aprile in Bulgaria. Stesso motivo per il quale il Club Italia ha già disputato (e perso) il proprio match della 24^ giornata contro il Saugella Team Monza.

Le azzurre di Marco Mencarelli sono arrivate questa mattina in Calabria provenienti da Olbia, sede della gara vinta al tie-break contro la Entu Olbia. Due punti che hanno rinforzato la candidatura del Club Italia ai Play Off Promozione. Egonu e compagne si trovano attualmente in sesta posizione assoluta a quota 30, a +2 su Corpora Aversa e Riso Scotti Pavia.

Appena dietro, a 24 punti, c'è il Volley Soverato, rientrato nella corsa alla post-season grazie prima di tutto all'affermazione interna per 3-1 sulla Corpora Aversa e in seconda battuta ai rallentamenti delle concorrenti. Le cavallucce marine di Mauro Chiappafreddo torneranno dunque a calcare il tappeto rosa e viola del PalaScoppa a 48 ore di distanza dalla positiva prestazione contro le campane e cercheranno di ottenere il bottino pieno per avvicinare ulteriormente un obiettivo che fino a pochi giorni fa pareva ormai irraggiungibile. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA