Volley: A2 Femminile, Giuliodori primo acquisto di Filottrano

Dalla Bakery Piacenza arriva la 32 enne centrale nata ad Osimo reduce da una stagione da record nella quale ha viaggiato alla media di 13,1 punti a partita (315 in 24 gare)
Volley: A2 Femminile, Giuliodori primo acquisto di Filottrano
3 min

FILOTTRANO (ANCONA)- E’ Sara Giuliodori il primo “tassello” della Lardini Filottrano nella costruzione del puzzle 2015/16. Trentadue anni compiuti lo scorso 5 giugno, la centrale osimana arriva da una stagione da record con la Bakery Piacenza con cui la scorsa stagione ha viaggiato alla media di 13,1 punti a partita (315 in 24 gare), risultando la centrale più prolifica del campionato di A2 per media punti ad incontro.
Per Sara Giuliodori non è solo un ritorno nelle Marche (dopo aver vestito tra B2 e B1 la maglia della Bftm Ancona e in serie A2 quelle di Corridonia, Castelfidardo, Urbino e Loreto): per lei, cresciuta ad Osimo Stazione (dove ha mosso i suoi primi passi nella pallavolo) e stabilitasi ad Abbadia, si tratta di un vero e proprio ritorno a casa, considerato che la Lardini continuerà ad avere come “dimora” il PalaBaldinelli di Osimo.
« Sono stracontenta, poter giocare a casa è bellissimo. Sono andata via dalle Marche (Novara, Pavia, Gricignano e Piacenza, ndr) non per scelta ma perché costretta dall’assenza di opportunità, non essendoci più squadre in serie A. Società come la Lardini sono un arricchimento per la nostra regione ».
I percorsi di Filottrano e della Giuliodori si erano già sfiorati la scorsa estate, stavolta le… attenzioni hanno colto nel segno.

« Ma non c’era da fare alcun corteggiamento. Ho avvertito da subito sensazioni positive: in giro della Lardini si parla solo bene e l’ho tastato con mano nel confrontarmi con persone che ti dicono le cose con il cuore. E questo ti dà un impulso maggiore nel fare delle scelte, magari rinunciando ad altre offerte abbastanza allettanti. So di venire in un ambiente bello e passionale, che è un valore aggiunto quando si fanno certe valutazioni ».
La Lardini ha puntato sull’esperienza e sulla qualità di chi in dieci stagioni in A2 ha messo insieme 2.502 punti (l’ultimo proprio al PalaBaldinelli, quando dici il destino…) in 267 gare disputate. A Filottrano Sara Giuliodori ritroverà Andrea Pistola, l’allenatore con cui ha condiviso le positive esperienze di Loreto e Piacenza.

« Poter lavorare con chi ti conosce è un aspetto importante anche per dare continuità a quanto fatto fin qui. I propositi sono quelli di sempre: divertirmi e riuscire a trasmettere sia alle compagne che al pubblico la grinta e la voglia di far bene con una squadra sempre pronta a combattere ».
Intanto il pensiero è ai due dei quattro esami che le mancano alla laurea in Scienze Motorie, poi testa e cuore saranno rivolti alla Lardini Filottrano.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA