Volley: A2 Femminile, Mastrilli è il libero di Soverato

La 24enne di Giulianova lo scorso anno ha giocato a Todi in B1 ma in passato ha militato anche in serie A1 nelle file di Pavia
Volley: A2 Femminile, Mastrilli  è il libero di Soverato
2 min

SOVERATO (CATANZARO)- Prosegue la campagna acquisti del Volley Soverato che, dopo aver chiuso con l’opposto Fresco e le due centrali Nardini e Travaglini, ha ingaggiato per la stagione 2015/2016 il libero Alessia Mastrilli, classe 1991, proveniente dalla serie B1.

Originaria di Giulianova, la Mastrilli prende così il posto di Sara Paris, non riconfermata dalla società calabrese del presidente Matozzo. Alta 165 cm, la nuova giocatrice del Soverato ha iniziato a giocare a pallavolo nelle squadre giovanili del Giulianova, con la disputa di un campionato di serie C nella stagione 2009/2010. Acquisendo sempre più esperienza, la Mastrilli ha fatto il suo esordio in serie A con la maglia della Riso Scotti Pavia, nella stagione 2010/2011 quando la società lombarda militava in serie A1.

Pur trovando poco spazio in squadra, trovandosi davanti un signor libero davanti come Celeste Poma, l’atleta abruzzese ha sempre lavorato bene, impegnandosi e traendo beneficio e ottimi consigli dalle più esperte. Nella scorsa stagione il nuovo libero della squadra biancorossa ha giocato a Todi, mentre nella stagione precedente sempre in B1 a Casette d’Ete.

Di Alessia Mastrilli si dice un gran bene e la società calabrese crede molto in questa ragazza e di concerto con coach Secchi ha puntato su di lei. Non è stato facile chiudere la trattativa, perché il nuovo libero del Soverato era tra gli obiettivi del Pomì Casalmaggiore, campione d’Italia, di coach Barbolini. Alessia Mastrilli è un libero di grande personalità, forte in difesa e dalle grandi caratteristiche umane.

Prime impressioni a caldo della nuova atleta biancorossa sono ovviamente positive:

« Contenta di arrivare in una piazza con società e allenatori che vogliono fare molto bene, con persone calorose e disponibili e un ambiente sereno e tranquillo; sono motivatissima a fare bene ».

 Salgono, al momento, a quattro le giocatrici nell’organico di coach Secchi che vede sempre di più completare la sua rosa che certamente darà delle belle soddisfazioni nel prossimo difficile campionato.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA