Volley: A2 Femminile, Moneta rinforzo per Filottrano

Schiacciatrice schiacciatrice classe 1990, la scorsa stagione ha giocato nella Saugella Monza in serie A2.
Volley: A2 Femminile, Moneta rinforzo per Filottrano
2 min

FILOTTRANO (ANCONA)- La Lardini piazza un altro rilevante colpo sul mercato e si assicura le prestazioni di Serena Moneta, schiacciatrice classe 1990, la scorsa stagione in forza alla Saugella Monza in serie A2. Nata a Tradate (Va), la Moneta è cresciuta nel Volley Orago con cui nel 2006 ha ottenuto la promozione in B1. Carriera sempre in crescendo e costellata di campionati vinti: dopo due stagioni a Carnago (B1), la schiacciatrice varesotta ha conquistato l’A2 con Casalmaggiore (2011) e l’anno successivo ha concesso il bis a Ornavasso, vincendo anche la coppa Italia di B1. Con il club del Verbano è arrivato l’esordio nella seconda serie nazionale ed anche uno storico doppio salto consecutivo che ha portato Ornavasso in A1 (2013). A gennaio del 2014 il trasferimento a Scandicci (A2) e nella passata stagione l’esperienza a Monza, durata però solo una manciata di partite a causa di un brutto infortunio al ginocchio che le ha precluso la possibilità di continuare a giocare nel resto della stagione. In totale Serena Moneta ha collezionato 62 presenze tra A1 e A2 siglando 581 punti. La schiacciatrice 25enne (li compirà il 17 dicembre) ha perfettamente recuperato dai problemi fisici e si è tuffata nella pallavolo giocata, quella in spiaggia (è attualmente impegnata con la Saugella Monza nel 22° campionato italiano 4x4 a San Benedetto del Tronto).

« Appena mi sono fatta male ho solo pensato a recuperare prima possibile, ormai l’infortunio l’ho messo alle spalle », sottolinea Serena Moneta.

« Di Filottrano mi è piaciuto il progetto. Ho tanta voglia di lavorare e continuare a crescere, ma soprattutto di tornare in campo e far bene. Mi aspetto un’annata in crescendo: la squadra è giovane, ma anche molto attrezzata. Le nuove compagne? Bene o male le ho conosciute tutte da avversarie, a parte Asia (Cogliandro, ndr) con la quale ho avuto modo di fare qualche allenamento ai tempi di Ornavasso ».

-


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA