Volley: A2 Femminile, De Stefani rinforzo per Monza

La schiacciatrice, classe 1991, proviene dalla Millenium Brescia. E' all'esordio nel campionato cadetto
Volley: A2 Femminile, De Stefani rinforzo per  Monza
2 min

MONZA- Si sta delineando gradualmente il roster del Saugella Team Monza che prenderà parte al campionato di serie A2 femminile 2015/2016. Ad occupare la prima casella delle schiacciatrici ecco la banda Giorgia De Stefani.

Classe 1991, De Stefani gioca le sue prime due stagioni in serie B1: il primo anno a Codognè, in provincia di Treviso, poi all’A&P Olivieri di Verona con cui conquista un quinto posto nel 2010/2011. Le due stagioni successive sono in serie B2: prima con Montecchio Maggiore (VI), poi con la Maxa Verona, ed ancora con la Montecchio Maggiore nella stagione  2013/2014. Proprio con le vicentine, De Stefani si mette in mostra trascinando le sue compagne allo spareggio dell’ultimo turno dei play-off per salire in B1 e chiudendo come una delle attaccanti più prolifiche del girone. Nella stagione 2014/2015 la Millennium Brescia la chiama in serie B1, e la schiacciatrice risponde con delle ottime prestazioni che consentono alle bresciane di chiudere con un quarto posto e il mancato accesso ai playoff per un soffio. Ora per la banda nata a Conegliano è tempo di una nuova esperienza, la prima in serie A2, con il Saugella Team Monza.

« Giorgia è un ottima giocatrice – ha dichiarato il DS del Saugella Team Monza, Christian Merati -. Va ad arricchire di qualità e quantità il nostro roster. Credo che la grande voglia di dimostrare il suo valore, alla prima esperienza in serie A2, potrà essere utile al gruppo sia durante le partite che in allenamento. Siamo molto soddisfatti di averla portata con noi e mi auguro, anche se sono più che sicuro, riesca ad integrarsi al meglio con le sue nuove compagne ».

« E’ una grande emozione arrivare in una società importante come la Pro Victoria– ha commentato la nuova schiacciatrice del Saugella Team Monza, Giorgia De Stefani -. Non solo perché si tratta della prima avventura in serie A2 ma anche perché condividerò il campo con giocatrici di grande esperienza. Nella passata stagione di B1 penso di essere cresciuta sia tecnicamente che caratterialmente e sono sicura che gli insegnamenti assimilati potranno essermi utili nel prossimo campionato. Cercherò di allenarmi con impegno e costanza, facendomi trovare pronta nel caso ce ne fosse bisogno, con la speranza che il nostro gruppo diventi solido e unito ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA