Volley: A2 Femminile, Bezarevic da Trento a Monza

La 23enne schiacciatrice serba nel campionato di A2 dello scorso anno ha disputato 26 partite, mettendo a segno 256 punti
Volley: A2 Femminile, Bezarevic da Trento a Monza
2 min

MONZA- Un altro pezzo da novanta approda alla corte di Davide Delmati. Dopo l’acquisto della primo tassello nella casella delle schiacciatrici Giorgia De Stefani, ecco la pallavolista serba Milica Bezarevic.

Nata a Prijepolje, il 27 dicembre 1991, Bezarevic cresce nel Club della sua città, l’Ok Prijepolje, giocando dal 2002 al 2008 la massima serie serba. Nel 2008 viene acquistata da un’altra squadra di serie A della sua Nazione, la ZOK Dinamo Azotara Pancevo, con cui rimane fino al 2013. E’ la Banca di Forlì, la prima squadra italiana a credere nelle sue potenzialità portandola in serie A per la prima volta nel 2013/2014. Nell’ultima stagione la schiacciatrice serba ha indossato la casacca della Delta Informatica Trentino in A2, con cui ha disputato 26 partite, mettendo a segno 256 punti. Le trentine, da neo-promosse, si sono piazzate al quarto posto in Regular Season, venendo eliminate ai playoff dal Club Italia di Mencarelli, poi sconfitto proprio dal Saugella Team Monza in semifinale.
« Sono molto soddisfatto dell’arrivo di Bezarevic  – ha dichiarato il primo allenatore del Saugella Team Monza, Davide Delmati -. E’ una giocatrice che, oltre alle ottime prestazioni in serie A2 dello scorso anno, avevo avuto modo di apprezzare anche in serie A1 con Forlì. E’ una schiacciatrice completa in tutti i fondamentali con ampi margini di miglioramento. La sua ultima stagione con Trento è stato un crescendo partita dopo partita, motivo per cui credo sia un rinforzo di grande qualità per il nostro roster ».

« Sarà un grande piacere giocare la prossima stagione con la maglia del Saugella Team Monza – ha commentato la nuova schiacciatrice del Saugella Team Monza, Milica Bezarevic-. La società è strutturata come una realtà di serie A1: ha grande attenzione per le giocatrici e fa del metodo una delle sue caratteristiche basilari. Cosa mi ha convinto? – ha proseguito Bezarevic – credo la professionalità dei dirigenti e dell’allenatore, mi sono sentita subito coinvolta in questa nuova sfida. E’ sempre stato un piacere giocare contro il Saugella Team e ora sarà ancora più bello farne parte. Non vedo l’ora di iniziare la preparazione con le mie nuove compagne: tutte ragazze di grande esperienza e di alto livello con cui, sono sicura, ci toglieremo delle belle soddisfazioni ».

.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA