Volley: A2 Femminile, Gibertini è il libero di Forlì

Il neo acquisto viene da una stagione difficile in cui è rimasta ferma a causa della mancata iscrizione al campionato di Ornavasso. Fortemente motivata di poter tornare a giocare in serie A
Volley: A2 Femminile, Gibertini è il libero di Forlì
2 min

FORLI’- Altro neo acquisto della Volley 2002 Forlì è Giulia Gibertini, libero d’esperienza, con molte stagioni all’attivo giocate tra Serie A1, A2 e B1.

La carriera di Giulia Gibertini comincia nelle giovani del CUS Parma Pallavolo Femminile nel 1998. Nel 2000 entra a far parte del Viadana Volley, in Serie B2, mentre l'anno successivo, nella stessa categoria, gioca nel Terre Verdiane Fontanellato.

Dopo l'esperienza in B1, prima nel Campitello Volley, poi nella Pallavolo Crespellano, nella  dalla Serie B2, con il Parma ottiene diverse promozioni fino a giungere nella stagione 2011-12 alla Serie A1.

Nella stagione 2012-13 passa al Volleyball Casalmaggiore, in A2, mentre nella stagione successiva passa in B1 con la Pallavolo Marsala. Nella stagione 2014-2015 viene ingaggiata dalla Pallavolo Ornavasso. Com’è noto però la squadra piemontese prima di iniziare il campionato di A1 viene esclusa per inadempienze finanziarie.

Innanzitutto Giulia Gibertini esprime la propria gratitudine a chi le ha permesso di tornare a giocare ad alti livelli:

«Ci tengo in primo luogo a ringraziare la società e la dirigenza per avermi dato la possibilità di iniziare questa nuova avventura con la maglia del Forlì. Da parte mia posso dire che ce la metterò tutta per meritare la fiducia che è stata riposta in me ».

«Come donna mi reputo umile, generosa e positiva – dice di sé la Gibertini –. Come giocatrice invece sono testarda e tenace, ma anche disponibile per la squadra e soprattutto ho ancora tanta voglia di vincere! ».

Il nuovo libero della Volley 2002 scalpita per rimettersi in gioco il prima possibile:

« Non vedo l'ora di iniziare gli allenamenti e di integrarmi con le mie nuove compagne e con tutto lo staff tecnico per fare il massimo e regalare ai tifosi forlivesi i risultati positivi, le emozioni e le gioie che meritano ».

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA